Categories: Primo Piano

Allenamento – Fuori in tre. Ancora 4231 per Breda

Allenamento pomeridiano per la Ternana in questo lunedì pomeriggio. Alla ripresa sono assenti Mazzoni, Dugandzic e Gonzalez, mentre è presente Ceravolo e ci sono ancora Palumbo e Belloni. Coppola lavora a parte fra palestra e campo.
Sorpresa per le Fere al Taddei, dove ad inizio allenamento fa la sua comparsa, di nuovo, Simone Longarini, che dopo una breve chiacchierata con Breda di va a posizionare a bordo campo.
La Ternana schiera il solito 4231, con Janse, Masi, Valjent e Vitale in difesa, Busellato e Palumbo in mediana, Battista, Falletti e Gondo dietro ad Avenatti unica punta.
Il lavoro inizia con la parte atletica, gestita da Matarangolo e svolta da tutto il gruppo di giocatori presenti. Poi si passa a lavorare ai passaggi di palla finalizzati alla conclusione in porta, in gruppi di tre, fase di lavoro durante la quale Ceravolo e Furlan svolgono una blanda corsa a bordo campo.
Al termine di questa fase anche Avenatti va a fare lavoro differenziato, mentre la squadra lavora, divisa in due gruppi da 10, sul possesso palla. Poi si passa alla partitella a campo ridotto, fase per la quale Avenatti riprende il suo posto in campo. La sua partita però dura soltanto un tempo, al termine del quale torna a lavorare a parte, e lascia il suo posto ad un ragazzo della Primavera.
Finita la partitella, ancora conclusioni in area, sempre in gruppi di tre, questa volta però chi attacca è contrastato da due difensori.
La seduta termina con la consueta partitella 7 contro 7, con le sponde: Zanon, Zampa, Meccariello, un Primavera, Grossi, Lo Porto e Falletti in arancio; Battista, Janse, un Primavera, Masi, Vitale, Belloni e Busellato in giallo; Palumbo, Gondo, Dianda, Signorelli, Valjent e Monteleone in blu. Qualche attimo di apprensione per Busellato, costretto ad uscire anzitempo con il ghiaccio sul tallone per aver poggiato male il piede. Per la cronaca, il torneino è stato vinto dagli arancioni.

Marina Ferretti

Recent Posts

Napoli, ma quando torna in campo Romelu Lukaku? Le ultime sulle sue condizioni

Napoli, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku: ecco quando dovrebbe ritornare dall'infortunio…

6 minuti ago

LIVE – RAVENNA-TERNANA 0-0, squadre negli spogliatoi

Benvenuti nella webcronaca di Ravenna-Ternana, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie…

8 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – A Ravenna è rebus attacco

A Ravenna è rebus attacco titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

MAZZATA ENORME PER I TIFOSI: questa proprio non ci voleva | Non potranno esserci nel match del Napoli

La notizia ha gelato i tifosi che non si aspettavano un provvedimento del genere: svelati…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana in casa della capolista

La Ternana in casa della capolista titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – “Ternana, curioso di vederti”

“Ternana, curioso di vederti” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

5 ore ago