Categories: Primo Piano

Allenamento – Fere al lavoro verso il derby: a parte Falletti e Ferronetti. Provato Bojinov davanti

La Ternana ha ripreso a lavorare per prepararsi al derbyssimo di sabato prossimo. Primi caldi all'antistadio e prime "processioni" in vista della straregionale: decine di tifosi hanno assistito alla seduta di oggi.

I rossoverdi, dopo un po' di riscaldamento, hanno dato vita a una partitella a metà campo. In casacca Sala, Valjent, Meccariello e Popescu (schierati a tre), Fazio, Gavazzi, Palumbo ed Eramo, Ceravolo e Bojinov, anche per consentire ad Avenatti di rifiatare con calma. Avversari Gagliardini, Russo, Dianda, Crecco, Viola, Milinkovic e alcuni ragazzi della Primavera. Molte le assenze in campo, dunque, anche se qualcuno ha lavorato in palestra. Falletti e Ferronetti, invece, sono apparsi sul prato del Liberati per un differenziato. Sicuramente assente Dugandzic, impegnato con la propria Nazionale.

Tesser ha poi radunato alcuni dei suoi per degli accorgimenti tattici. In casacca Valjent, Meccariello e Popescu (ancora a tre), con davanti Fazio, Viola, Gavazzi e Palumbo. I sette hanno fronteggiato gli avversari, i quali andavano a pressarli. L'allenatore ha chiesto ai titolari rapidità d'esecuzione in fase di impostazione, con i difensori spronati a scaricare sui centrocampisti. Si è fatto sentire anche Struklelj, che ha dato qualche dritta alla retroguardia titolare.

Si torna in campo domani.

Riccardo Fidenzi

Recent Posts

Euro Sport Club trionfa ai Giochi Nazionali “Tiezzi”: oro per Rachele Pacifici

Dal 12 al 14 giugno, l'Euro Sport Club di Terni ha brillato a Fanano, in…

41 minuti ago

IMMOBILE ALLA LAZIO: c’è il romantico RITORNO | Voglio chiudere la carriera con voi, non vedo l’ora

È tutto pronto per lo storico ritorno di Immobile nella squadra biancoceleste: ecco tutti i…

2 ore ago

Raul Moro, ex Ternana, serve un assist con la Spagna Under 21 contro l’Italia

A volte ritornano, e lo fanno lasciando il segno. È il caso di Raul Moro,…

2 ore ago

Centenario Ternana: due giorni di festa a Marmore con ex giocatori, cimeli e beneficenza

Appuntamento il 27 e 28 giugno per celebrare i 100 anni delle Fere: presenti tanti…

4 ore ago

FRATTESI LASCIA L’INTER: altro che Roma, firma con i RIVALI DI SEMPRE | Affare del SECOLO in Serie A

Calciomercato Inter, Davide Frattesi nella lista dei possibili partenti: altro che Roma, il centrocampista firma…

4 ore ago

Ternana, l’ex Abate riparte dalla Serie B

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia. Riparte dalla Serie B l'ex allenatore…

5 ore ago