Categories: Primo Piano

Allenamento, Breda da spazio ai baby

Partitella a metà campo e a campo ridotto per la Ternana nella seconda giornata di allenamento della settimana. La squadra rossoverde ha lavorato questo pomeriggio sul sintetico dell'Antistadio "Taddei". Tanti gli assenti come accade ormai da qualche settimana a questa parte. Oltre agli infortunati di lungo corso come Monteleone e Gondo, fermi ieri pure Dugandzic, Grossi, Falletti e Santacroce. 

Ecco allora che Breda ha dovuto attingere nuovamente alla Primavera per poter lavorare con un numero giusto di elementi. 

In apertura parlavamo di partitelle. Il tecnico ha sperimentato molto oggi, in particolare ha lavorato su due sistemi di gioco: il 4-3-3 e il 4-4-2. Tra le soluzioni più interessanti l'inedita coppia Ceravolo-Troianiello, l'utilizzo di Battista, giovane della Primavera, come esterno destro di centrocampo e l'impiego di Lo Porto nella formazione considerata titolare, ovvero quella con Zanon, Valjent e Meccariello in difesa. 

Da segnalare la presenza, oltre che di Sernicola e Battista anche di Tascone e D'Orsi segno che per la sfida contro il Brescia (venerdì ore 20,30) potrebbe scapparci qualche novità nell'undici titolare. 

Domani allenamento mattutino.

CASACCHE: Sala; Zanon, Valjent, Meccariello, Lo Porto; Busellato, Signorelli, Palumbo; Janse, Ceravolo, D'Orsi.

BLU: Gava; Sernicola, Gonzalez, Valjent, Vitale; Battista, Zampa, Coppola, Furlan; Troianiello, Avenatti.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Pianese-Ternana 0-0, la conferenza stampa di Marco Capuano | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Marco Capuano post Pianese-Ternana terminata 0-0…

3 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, la conferenza stampa di Liverani ! | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pianese-Ternana 0-0 di Fabio Liverani in versione testuale…

4 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, Capuano: “Punto sudato in inferiorità. Uniti possiamo superare tutto”

Una gara complicata, condizionata dall’inferiorità numerica, ma chiusa con carattere e compattezza. Al termine di…

5 ore ago

Sondaggio – Vota il miglior rossoverde di Pianese-Ternana 0-0

Torna l'appuntamento con il sondaggio di TernanaNews. Questa sera ti chiediamo di scegliere il miglior…

6 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, Liverani: “Grande partita con un uomo in meno, la squadra ha fatto bene”

Fabio Liverani è soddisfatto dopo il pareggio con l'uomo in meno ottenuto contro la Pianese.…

7 ore ago

Pianese-Ternana 0-0, Birindelli: “Alleno un gruppo importante, vogliamo raggiungere il nostro obiettivo”

L'allenatore della Pianese nel post gara con la Ternana. Alessandro Birindelli allenatore della Pianese ha…

7 ore ago