Seduta pomeridiana per la Ternana, che si allena sul sintetico del Taddei incitata dai tifosi della Curva Nord, venuti in massa con bandiere e fumogeni, e ovviamente con tanta voce. Si rivede in campo anche Davide Gavazzi, mentre Bastrini era già tornato ad allenarsi già ieri, anche se aveva svolto lavoro differenziato. Assenti, invece, Janse, Ferronetti e Piredda, mentre Masi segue parte dell'allenamento a bordo campo.
L'allenamento inizia, come di consueto, con la corsa di riscaldamento e con gli allungamenti, per poi passare agli scatti, terminati i quali la squadra si divide in due gruppi, ognuna in una metà campo: attacco e centrocampo agli ordini di Strukelj, mentre la difesa titolare, costituita da Fazio, Meccariello, Bastrini e Popescu, si allena con Attilio Tesser, con il supporto di Dianda, Vitale, Gagliardini e Valjent. A questa fase di allenamento, però, non partecipa Gavazzi, con buona probabilità per non rischiare di aggravare la contusione al piede, che va sul campo del Liberati a correre a bordo campo, sotto la Curva Est. Nella metà campo dedicata alla difesa, Tesser prova anche Dianda al posto di Fazio, sempre in una difesa a quattro, e poi prova anche una difesa a cinque, con Fazio e Vitale esterni e con Popescu, Bastrini e Meccariello come centrali.
Le indicazioni per quel che riguarda i reparti avanzati, invece, ce le fornisce la partitella a metà campo, che vede i rossoverdi schierati in un 4-3-1-2, con Popescu, Bastrini, Meccariello e Fazio in difesa, Palumbo, Eramo e Crecco a centrocampo, Bojinov trequartista alle spalle di Ceravolo e Avenatti. Sembra farsi concreta, quindi, l'ipotesi dell'utilizzo di Valeri Bojinov in questo inedito ruolo, che comunque l'attaccante bulgaro, per sua ammissione, non disdegnerebbe. Sembra questo il modulo al quale Tesser vorrebbe affidarsi, sempre che dimani, in rifinitura, non ci sia qualche sorpresa.
L'allenamento termina con la squadra acclamata dai tifosi della Curva Nord, che poi la radunano a colloquio per caricarla e dimostrargli la loro fiducia e il loro appoggio.
La Supercoppa di Serie C 2024/2025 si è aperta con un colpo esterno del Padova,…
Domenico Berardi, sta per arrivare la grande occasione della vita: addio al Sassuolo. In Serie…
La Serie C cambia volto. Il Consiglio Federale della FIGC, riunitosi mercoledì 30 aprile, ha…
Benvenuti nella webcronaca di Ternana Women-Vis Mediterranea gara valida per la ventottesima giornata del campionato…
Fere, c’eravamo tanto amati titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Il mondo bianconero è davvero scosso dopo gli ultimi inaspettati avvenimenti. La stagione della Juventus…