Alfredo Donnarumma al Lumezzane: ecco i dettagli dell’operazione con la Ternana

Foto Paola Garbuio/LaPresse 01 Ottobre 2022 Cittadella (pd), Italia - sport, calcio - Cittadella vs Ternana - Campionato di calcio Serie BKT 2022/2023 - Stadio Pier Cesare Tombolato. Nella foto: donnarumma alfredo,elhan kastratiOctober 01, 2022 Cittadella (pd), Italy - sport, soccer - Cittadella vs Ternana - Italian Football Championship League BKT 2022/2023 - Pier Cesare Tombolato stadium. In the pic:donnarumma alfredo,elhan kastrati
Nella giornata odierna Donnarumma ha salutato i compagni di squadra al Libero Liberati prima di mettersi in viaggio verso la sua nuova destinazione. Un momento carico di emozione per l’attaccante di Torre Annunziata, che lascia Terni dopo tre stagioni non prive di difficoltà.
Prima di perfezionare il trasferimento, Donnarumma ha rinnovato il contratto fino a giugno 2027 (la precedente scadenza era fissata al 2026) e ha accettato la proposta del direttore sportivo Carlo Mammarella di ridistribuire l’ingaggio sulle prossime due annualità. Una scelta che consente alla Ternana di beneficiare subito di una riduzione dei costi, anche grazie al contributo economico del Lumezzane per parte dello stipendio del giocatore.
Per Donnarumma si tratta di un’opportunità preziosa per rimettersi in gioco dopo due annate condizionate da infortuni e rendimento altalenante. Al termine della stagione farà comunque ritorno a Terni: se avrà ritrovato la brillantezza dei tempi migliori, le Fere si ritroveranno con un attaccante rigenerato; in caso contrario, non è escluso che insieme al club possa valutare un nuovo percorso professionale.
Adesso l’obiettivo è uno soltanto: vivere questa stagione da protagonista. Con la maglia del Lumezzane Donnarumma vuole tornare a fare la differenza, come sempre ha fatto, a suon di gol.