Sorprendente forse per la giovanissima età del portiere in questione, molto meno in quanto alle capacità già messe in luce, uno dei colpi grossi della Ternana targata Unicusano è certamente Alessandro Plizzari.
Nato il 12 marzo 2000 a Crema, Plizzari inizia tutta la trafila delle giovanili nel Milan dove diventa anche il portiere titolare della squadra della Primavera ma soprattutto, a detta degli esperti ai lavori, l'erede naturale di Donnarumma, al quale viene paragonato spesso e volentieri per tecnica e bravura. Non solo rossonero però nella sua carriera, ma anche tanto azzurro, quello della nazionale italiana che ha vestito piuttosto spesso: 6 presenze in U15, 4 in U16, 7 in U17, 2 in U19 e una, ma importantissima, in U20. Proprio con la nazionale under 20 Alessandro ha giocato il mondiale in Corea concluso da poco, difendendo la porta azzurra in una occasione e vincendo, insieme ai compagni (Sernicola compreso, che ritroverà a Terni) la medaglia di bronzo.
Ora, dopo gli anni delle giovanili, Alessandro è pronto per il primo, grande salto e Terni lo aspetta per cercare di fare qualcosa di importante insieme.
Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…
Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…
È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…
L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…
L'ultimo Gran Premio è stato un vero e proprio disastro per il pilota Ducati. E…
L'ex bomber della Ternana Cianci firma una doppietta contro il Campobasso. L'Arezzo non intende fermarsi.…