Sorprendente forse per la giovanissima età del portiere in questione, molto meno in quanto alle capacità già messe in luce, uno dei colpi grossi della Ternana targata Unicusano è certamente Alessandro Plizzari.
Nato il 12 marzo 2000 a Crema, Plizzari inizia tutta la trafila delle giovanili nel Milan dove diventa anche il portiere titolare della squadra della Primavera ma soprattutto, a detta degli esperti ai lavori, l'erede naturale di Donnarumma, al quale viene paragonato spesso e volentieri per tecnica e bravura. Non solo rossonero però nella sua carriera, ma anche tanto azzurro, quello della nazionale italiana che ha vestito piuttosto spesso: 6 presenze in U15, 4 in U16, 7 in U17, 2 in U19 e una, ma importantissima, in U20. Proprio con la nazionale under 20 Alessandro ha giocato il mondiale in Corea concluso da poco, difendendo la porta azzurra in una occasione e vincendo, insieme ai compagni (Sernicola compreso, che ritroverà a Terni) la medaglia di bronzo.
Ora, dopo gli anni delle giovanili, Alessandro è pronto per il primo, grande salto e Terni lo aspetta per cercare di fare qualcosa di importante insieme.
“Da 20 minuti la Ternana Women è tornata in possesso del ramo di azienda sanitario…
La decisione da parte della Ternana, nella di Tiziana Pucci AU della società, di intraprendere…
A novanta minuti dalla conclusione del girone d’andata di Serie C, il direttore sportivo della…
Ufficializzate le squadre arbitrali per il prossimo turno di Serie C. A dirigere la partita…
Si è chiusa a Terni la 2ª Prova Interregionale GPG di scherma, un evento di…
La vittoria contro il Bra ha segnato simbolicamente la nascita della “cooperativa del gol” in…