Gli ex, si sa, fanno sempre soffrire un po’, e il discorso certo non cambia se si parla non di relazioni di coppia, ma di questioni di calcio: il gol dell’ex è sempre in cima alla lista delle situazioni più temute da ogni tifoso, specialmente se l’ex in questione con la squadra del cuore non ha lasciato una traccia indelebile di se’.
Si, stiamo parlando di Riccardo Maniero, l’ex di giornata, il giocatore che in rossoverde non ha avuto modo di dimostrare il suo grande valore, soprattutto sotto porta, ma che col Pescara prima e proprio col Bari poi ci ha saputo far male. Se un girone fa aleggiava sul Liberati la tanto temuta rete dell’ex, appunto, mesi dopo in terra pugliese lo spettro non ci sarà: Riccardo Maniero, infatti, è ancora fermo ai box per una lieve distorsione al ginocchio rimediata nelle settimane passate, e questo gli impedirà di essere della partita contro i rossoverdi.
Anche il Bari, dal canto suo, avrebbe potuto dover fare i conti con un giocatore del suo passato, Damiano Zanon, ma nemmeno lui sarà in campo, appiedato dal Giudice Sportivo, che lo ha fermato per un turno; certo, Zanon è un terzino, più difficile che potesse insaccare la palla nella rete di quella che una volta era la sua squadra, ma comunque non impossibile, dal momento che quando il destino decide di metterci lo zampino non c’è ruolo che tenga.
Questo è quello che sarebbe potuto essere, ma non sarà: non ci saranno ex, non ci saranno i fantasmi dei gol di chi una volta indossava la maglia degli avversari.
Dopo la prova casalinga poco convincente contro la Torres, la Ternana ha subito l’occasione di…
Mercato chiuso, ora spazio al campo. Con la rosa ormai definita, è tempo di ipotesi…
Se il meteo concederà finalmente una tregua, oggi alle ore 18 allo stadio “Libero Liberati”…
Mercato-Ternana, tre calciatori fuori lista titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
La nuova Ternana riparte da Pontedera titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Fere: sei arrivi, i dubbi restano titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…