Categories: Primo Piano

Al San Nicola senza il timore dell’ex

Gli ex, si sa, fanno sempre soffrire un po’, e il discorso certo non cambia se si parla non di relazioni di coppia, ma di questioni di calcio: il gol dell’ex è sempre in cima alla lista delle situazioni più temute da ogni tifoso, specialmente se l’ex in questione con la squadra del cuore non ha lasciato una traccia indelebile di se’. 

Si, stiamo parlando di Riccardo Maniero, l’ex di giornata, il giocatore che in rossoverde non ha avuto modo di dimostrare il suo grande valore, soprattutto sotto porta, ma che col Pescara prima e proprio col Bari poi ci ha saputo far male. Se un girone fa aleggiava sul Liberati la tanto temuta rete dell’ex, appunto, mesi dopo in terra pugliese lo spettro non ci sarà: Riccardo Maniero, infatti, è ancora fermo ai box per una lieve distorsione al ginocchio rimediata nelle settimane passate, e questo gli impedirà di essere della partita contro i rossoverdi. 

Anche il Bari, dal canto suo, avrebbe potuto dover fare i conti con un giocatore del suo passato, Damiano Zanon, ma nemmeno lui sarà in campo, appiedato dal Giudice Sportivo, che lo ha fermato per un turno; certo, Zanon è un terzino, più difficile che potesse insaccare la palla nella rete di quella che una volta era la sua squadra, ma comunque non impossibile, dal momento che quando il destino decide di metterci lo zampino non c’è ruolo che tenga. 

Questo è quello che sarebbe potuto essere, ma non sarà: non ci saranno ex, non ci saranno i fantasmi dei gol di chi una volta indossava la maglia degli avversari.

Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana il futuro ce l’hai in casa | VIDEO

Corrado Fulga, Tiberio Bruti e Massimo Turella sono i tre ragazzi del settore giovanile rossoverde…

1 minuto ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, segnali importanti dal gruppo

Ternana, segnali importanti dal gruppo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

1 ora ago

“E’ insopportabile”: ACCUSA FEROCE A CONTE | Volano parole grosse

Continuano le polemiche attorno all'allenatore del Napoli, Antonio Conte. Volano parole grosse nei suoi confronti:…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, è Meccariello il vero trascinatore

Fere, è Meccariello il vero trascinatore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Questa Ternana ha 23 titolari

Questa Ternana ha 23 titolari titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

NICO PAZ ALL’INTER: clamoroso colpo di mercato | Vieni a Milano, ti aspettiamo tutti al centro sportivo

I nerazzurri hanno messo nel mirino Nico Paz e sono pronti a fare follia per…

4 ore ago