Categories: Primo Piano

Aggiornamento panchina Ternana: sale Breda ecco chi scende

In attesa ancora della definizione dell’esonero di Lucarelli, continua la “riflessione” della Ternana sull’allenatore da prendere al posto dell’attuale. I nomi che ieri erano più avanti nella lista di gradimento della società e anche nelle chiacchierate nella mattinata di oggi hanno perso quota, sia per approfondimenti di indagine interni che esterni.

Per Rolando Maran, che un’apertura iniziale l’aveva data, almeno ad ascoltare la proposta della Ternana, non si sono poi creati i presupposti giusti: non necessariamente economici. Per Fabrizio Castori invece non c’è stata unità di intenti e quindi la sua posizione non è stata neanche approfondità: è rimasta una seria candidatura iniziale e nulla più.

Al di là di vari tentativi, anche troppo ambiziosi, ci sono gli outsider di cui parlavamo anche ieri che possono prendere improvvisamente quota: Breda e Oddo, con il primo che ha il vantaggio di conoscere bene anche la piazza e di essere uno “specialista” nell’entrare in corsa. La sensazione è che la Ternana voglia orientarsi verso un allenatore esperto e che abbia già trattato la materia (e questo esclude una serie di nomi, anche affascinanti, che potevano essere accostati ai colori rossoverdi).

Nelle prossime ore sapremo quindi se Breda può lievitare e diventare una strada concreta oppure se invece ci sarà spazio per qualche altro inserimento a sorpresa dalle retrovie.

Nel frattempo però l’allenamento della squadra, previsto per lunedì pomeriggio, è stato di fatto annullato. La Ternana si rivedrà martedì. Anche questo un segnale che ancora non è stato definito nulla e che si sperava di poter chiudere prima di stasera.

Ma – a quanto pare – la scelta dell’allenatore, nonostante una situazione difficile, non era stata fatta. Forse neanche un giro di orizzonte preventivo. Altrimenti la scelta sarebbe potuta essere più rapida. E questo è un altro segnale negativo, almeno visto dalla nostra posizione. E’ mai possibile essere presi in contropiede da una propria decisione?

Ternananews Redazione

Recent Posts

Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 centrocampisti low cost su cui puntare

Stai per fare l'asta di calciomercato con i tuoi amici o colleghi? Ecco su chi…

3 minuti ago

Mercato Ternana: Leonardi c’è, in arrivo altri tre rinforzi

Carlo Mammarella ha rotto gli indugi e lo ha fatto nel primo giorno a Milano.…

11 ore ago

Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 portieri low cost su cui puntare

Troppo spesso sottovalutati, i portieri sono un’arma in più al Fantacalcio: ecco su chi puntare…

11 ore ago

Rimini in crisi: l’allarme dell’assessore Lari sul destino del settore giovanile

Rimini Calcio sempre più nel caos: la denuncia arriva dal Comune, con l’assessore allo sport…

11 ore ago

Ternana-Ascoli, i precedenti sorridono alle Fere

Dopo la sconfitta di Livorno la Ternana ospiterà al Liberati i marchigiani dell'Ascoli. Nelle 25…

12 ore ago

Fantacalcio 2025-26, guida per l’asta | Ecco 3 difensori low cost su cui puntare

Riuscire ad acquistare a basso costo dei difensori titolari che portano bonus potrebbe rivelarsi un…

13 ore ago