Categories: Primo Piano

Adesso per la Ternana c’è un problema, quello degli “esuberi”

“Via della Bardesca abbiamo un problema”. C’è bisogno di sfoltire la rosa altrimenti il rischio che qualcuno possa finire fuori lista c’è eccome. E questo il club non può permetterselo. Ma facciamo chiarezza.

La Ternana con l’arrivo di Luka Bogdan conta in rosa 20 giocatori Over 23. Questo vuol dire che ad oggi ce n’è uno in più. Perché, lo ricordiamo, la regola della Serie B prevede non più di 19 elementi Over 23.

Ecco spiegato anche il perché la società rossoverde si sta muovendo con grande attenzione in questa finestra del calciomercato estivo.

Ad oggi sono arrivati due giocatori Over (Di Tacchio e Bogdan) e altrettanti Under23 (Corrado e Spalluto). Ma se la regola prevede un numero infinito di Under questo non vale per gli Over.

Va da sé che per vedere un altro volto nuovo in rosa bisognerà attendere la partenza di uno o due elementi perché c’è da scommetterci al presidente Stefano Bandecchi l’idea di pagare un dipendente per non farlo lavorare non può piacere. Anche perché gli stipendi, quest’anno, non sono gli stessi di una stagione fa quando la squadra saliva dalla Serie C.

C’è dunque la necessità di sfoltire la rosa. Di liberare uno o più posti. Un’idea su chi possono essere i giocatori sacrificabili è facile farsela. Basta rileggere tra le righe le ultime dichiarazioni di Cristiano Lucarelli.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Euro Sport Club trionfa ai Giochi Nazionali “Tiezzi”: oro per Rachele Pacifici

Dal 12 al 14 giugno, l'Euro Sport Club di Terni ha brillato a Fanano, in…

10 ore ago

IMMOBILE ALLA LAZIO: c’è il romantico RITORNO | Voglio chiudere la carriera con voi, non vedo l’ora

È tutto pronto per lo storico ritorno di Immobile nella squadra biancoceleste: ecco tutti i…

11 ore ago

Raul Moro, ex Ternana, serve un assist con la Spagna Under 21 contro l’Italia

A volte ritornano, e lo fanno lasciando il segno. È il caso di Raul Moro,…

11 ore ago

Centenario Ternana: due giorni di festa a Marmore con ex giocatori, cimeli e beneficenza

Appuntamento il 27 e 28 giugno per celebrare i 100 anni delle Fere: presenti tanti…

13 ore ago

FRATTESI LASCIA L’INTER: altro che Roma, firma con i RIVALI DI SEMPRE | Affare del SECOLO in Serie A

Calciomercato Inter, Davide Frattesi nella lista dei possibili partenti: altro che Roma, il centrocampista firma…

13 ore ago

Ternana, l’ex Abate riparte dalla Serie B

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia. Riparte dalla Serie B l'ex allenatore…

14 ore ago