Probabilmente, in questa estate particolare, difficile se vogliamo sia per la retrocessione sul campo sia per i continui rimpalli di ricorsi nelle aule dei tribunali, ma anche soddisfacente se consideriamo il tipo di mercato portato avanti e la rosa allestita per la prossima stagione, non abbiamo timore di dire che il prossimo 7 settembre potrebbe essere la data più importante per la Ternana.
Importante innanzitutto perchè si scoprirà finalmente se il sogno ripescaggio rimarrà appunto un sogno, una illusione, oppure se sarà una strada percorribile; a cascata, poi, si sapranno i nomi delle eventuali squadre che saliranno in B e, di conseguenza, i rossoverdi conosceranno finalmente il proprio campionato di competenza. Dopo il 7 settembre, sempre per quel che riguarda il rettangolo di gioco, sarà possibile sapere quando finalmente le Fere torneranno a giocare una partita che non sia amichevole: che sia Serie C o B, in entrambi i casi il calendario degli impegni rossoverdi non si conoscerà che dopo le decisioni del Coni.
Non solo campo nel senso più stretto della parola, ma anche nella sua accezione più burocratica, ma anche di colore. Per la prima accezione considerata, dopo venerdì sarà possibile sapere quando si consegneranno le liste over/under e chi sarà inserito; per il campo inteso come "contorno", ci saranno sicuramente novità interessanti che riguarderanno anche i tifosi. Una volta che si conoscerà la categoria e il calendario, ecco che la Ternana si svelerà ai ternani: partirà la tanto attesa campagna abbonamenti e, con buona probabilità, verranno svelate anche le maglie per la prossima stagione.
Stringiamo i denti: dopo venerdì, comunque andrà, sarà una nuova avventura!
Fabio Liverani replica con eleganza alle parole di Ferrero dopo Ternana-Arezzo: "Non commento le dichiarazioni…
Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…
Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…
È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…
L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…
L'ultimo Gran Premio è stato un vero e proprio disastro per il pilota Ducati. E…