TERNANA-RAVENNA 2-0, le pagelle: Dubickas da impazzire, Kerrigan un diesel

TERNANA-RAVENNA 2-0, le pagelle: Dubickas da impazzire, Kerrigan un diesel

Edgaras Dubickas - Foto Ternana Calcio

Dubickas da impazzire, Kerrigan un diesel. Vallocchia ovunque, Martella si riscatta: ecco le pagelle di Ternana-Revenna 2-0.

D’ALTERIO 6 nessun vero pericolo da sventare per buona parte della gara, attento sui cross e senza particolari incertezze

DONATI 6
si sdoppia: marcatore e spinta sulla fascia, dimostrando un buono stato di forma. Nel primo tempo è uno dei più in vista. Nel secondo, complice anche il cambio di sistema di gioco del Ravenna, limita il suo raggio d’azione. Ma rimane sempre lucido

MAESTRELLI 6,5
una partita gladiatoria, sia in difesa, nei suoi duelli con Italeng, che in attacco. Accetta l’uno contro uno e interpreta il ruolo di perno della difesa con grande efficacia e solidità

MARTELLA 6,5
nella settimana delle Olimpiadi, prova il gol olimpico da calcio d’angolo. Batte lui tutti i piazzati, non tutti in maniera precisa. Si avventura spesso in avanti, quando accompagnando l’azione, quando cercando sovrapposizioni. Si riscatta, sul campo, dopo l’errore di domenica (dal 90’ KURTI sv esordio in rossoverde)

KERRIGAN 7
nel primo tempo sembra quasi limitato alla sola fase difensiva, nel secondo tempo sembra sbloccarsi e insieme a lui cresce anche la Ternana che prova ad essere più pericolosa. Fino a passare in vantaggio e poi a piazza il gol della tranquillità, quello del due a zero. Sgommate, cross, tiri. E poi il gol che arriva sul colpo di testa, forse non il suo fondamentale migliore!

GARETTO 6
torna in mezzo al campo, a creare una diga per contrastare, principalmente, il Ravenna nella fase di costruzione. Compito assolto. Di testa si fa sentire eccome (dal 90’ MAJER sv)

VALLOCCHIA 7
in mezzo al campo si piazza al governo e non ha intenzione di mollare un centimetro. Recupera tantissimi palloni e ne smista altrettanti. La sua maglia, a fine partita, è di un altro colore, tanto per capirci.

NDRECKA 6
si fa sempre trovare sulla sua fascia, senza essere però protagonista. Su quella fascia si vede di più Martella. Molto attento anche in fase difensiva

PANICO 5,5 una fiammata vera, in apertura secondo tempo: il primo tiro in porta della Ternana, seriamente pericoloso. In un campo pesante, difficile emergere con la tecnica, prova a legare il gioco (dal 65’ ORELLANA 6,5 buon piglio e carattere con cui entra in campo per cercare di forzare la squadra e dargli un’ulteriore spinta per andare a vincere la partita. Mezzo voto in più per l’assist sul gol di Kerrigan)

PETTINARI 6 dei tre davanti che iniziano dal primo minuto, sembra quello più in palla. Cerca la giocata acrobatica (che gli era valsa il primo gol domenica), cerca la porta anche con conclusioni non banali. Stavolta la magia non gli riesce (dal 65’ DUBICKAS 7,5 un gol magistrale, una giocata pazzesca, da medaglia d’oro. Praticamente sulla linea di centrocampo, giusto il tempo di alzare lo sguardo e capire che Anacoura è fuori dai pali e piazza un colpo da tre punti)

FERRANTE 5,5
di palloni interessanti in area non ne capitano molti. E’ “costretto” a lottare corpo a corpo con i difensori centrali del Ravenna. Non arriva mai al tiro, ma combatte e si fa vedere (e sentire). Servirebbe una zampata, che però non arriva (dal 74’ LEONARDI 6 non sappiamo se si può parlare di assist nel caso del gol di Dubickas, ma il pallone però lo va a recuperare lui, con grande efficacia. Liverani prima di entrare in campo gli urlava: non perdermi il pallone. Lui non solo non l’ha perso: lo ha recuperato in maniera decisiva)