Categories: Pagelle

Pagelle Ternana-Spezia – Avenatti sfortunato, che cuore Bojinov! Bastrini fa il Cannavaro. Valjent, ma non stavi male? Brigno c’è

La Ternana pareggia 0-0 contro lo Spezia. Ecco le nostre pagelle alle Fere:

BRIGNOLI 6,5 – Parate poche, ma come al solito tanta sicurezza. La più importante su Valentini nel secondo tempo. Ancora una volta decisivo. Anche su Giannetti nell'uno contro uno: anche se era fuorigioco Giannetti non ha segnato!

FAZIO 6,5 – Il suo colpo di mano è stato giudicato del tutto involontario. Ha fatto la sua "solita" partita. Spinta e cuore in difesa e in attacco. E se Chichizola non fa il miracolo ha anche in canna il tiro della partita. Cuor di capitano.

VALJENT 7 – Spostato subito come difensore centrale e dimostra ancora una volta di avere le caratteristiche giuste. Si rende protagonista di un recupero decisivo su Brezovec nel primo tempo, di testa ci prova sempre e con i piedi da centrocampista riesce anche ad impostare. Per fortuna che stava male…

MECCARIELLO 6,5 – Stavolta fare il centrale tocca a lui e riesce sempre ad alleggerire la pressione sulla difesa rossoverde. I centimetri aiutano: unica sbavatura sulla traversa di Valentini, si fa rubare il tempo. Ma per il resto è impeccabile. Anche nel finale con tanti cross in mezzo. Tutti suoi.

BASTRINI 7 – Eccezionale il recupero difensivo su Giannetti. Chirurgico, alla Fabio Cannavaro. Non molla un centimetro, né contro Ebagua, né contro Giannetti. Sempre attento. E cattivo quando serve.

VITALE 6 – Anche lui cerca di spingere e attaccare ma dal suo piede, come succede da un po' di tempo, chiediamo sempre qualcosa in più. Solo perché lo conosciamo e sappaimo quello che può dare.

GAVAZZI 6,5 – E' entrato in campo con il dolore e forse il primo tempo lo ha accusato. Nella ripresa cresce vertiginosamente e trascina la Ternana a un secondo tempo corsaro. È l'anima della lotta rossoverde.

VIOLA 6 – Non può essere la sua partita. Ha più compiti difensivi che offensivi, preoccuoato di accorciare la squadra e di provare a rilanciarla. Tesse aveva chiesto cuore e grinta. Lui ce le mette, ma non riesce ad emergere. Ma quando la squadra è equilibrata, di chi è il merito?

CRECCO 5,5 – Oggi non ha brillato come al solito e su di lui pesa anche il cartellino che gli impedirà di giocare il derby. Non gioca male, anzi, ma spesso è confusionario. Comunque al di là della prestazione non tira mai indietro la gamba.

AVENATTI 7,5 – Molto attivo, sempre nel cuore dell'azione, la stazza unita ai piedi dolci lo aiutano eccome. Nel primo tempo ha la palla dell'1-0, ma non è fortunato. Nel secondo tempo segna ma l'arbitro annulla. Potremo rivedere 100 volte l'azione alla moviola, non troveremo mai accordo. Tecnicamente la decisione dell'arbitro a nostro avviso è corretta, ma comunque al limite.

BOJINOV 6,5 – Molto generoso come se volesse dimostrare ogni vota cosa bisogna mettere in campo per vincere la partita. Lotta ma la morsa dei difensori dello Spezia non è indifferente. Si trova al posto sbagliato al momento sbagliato: la sua posizione di fuorigioco influenza o no Chichizola? Per Abisso sì… Ma di certo non è colpa sua se il gol viene annullato

CERAVOLO 5 – Siamo chiari sin dall'inizio. Appena è entrato ha avuto una palla d'oro per un contropiede devastante. Ha allungato il pallone leggermente troppo. Ci è rimasta qui…. E il voto è influenzato solo esclusivamente da quel tocco.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

ULTIM’ORA SERIE A: stangata per il Milan | Arriva la multa, che tegola per la società

Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…

4 ore ago

Consigli (non richiesti) alla presidente Rizzo

Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…

6 ore ago

Una poltrona per due

Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…

6 ore ago

Torres-Ternana: l’occasione mancata di Zambataro

Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…

6 ore ago

SORPRESA ROMA: alla fine arriva addirittura il RINNOVO | Firma fino al 2027

Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione…

6 ore ago

Ternana Women: il futuro è sempre più internazionale grazie alla partnership con One Player

La Ternana Women, prima società umbra a calcare i campi della Serie A, continua a…

7 ore ago