LE PAGELLE, TERNANA-GIUGLIANO 3-1: Leonardi d’applausi

LE PAGELLE, TERNANA-GIUGLIANO 3-1: Leonardi d’applausi

Simone Leonardi attaccante della Ternana

Leonardi d’applausi, Loiacono e Meccariello c’è feeling. Kerrigan manda segnali incoraggianti. Ecco le pagelle di Ternana-Giugliano 3-1 ottavo di finale di Coppa Italia Serie C.

VITALI 6 – Partita di ordinaria amministrazione. Sul gol del momentaneo vantaggio del Giugliano non può nulla. La deviazione di Nepi è improvvisa e lo spiazza.
LOIACONO 7 – Il gol è la ciliegina sulla torta di una prestazione di qualità e consistenza. Difensivamente non soffre nulla ed ha il merito di segnare subito la rete del pareggio. Si sgancia spesso dando una mano in fase d’impostazione.
MECCARIELLO 6,5 – In assenza di Capuano è lui che deve chiamare la difesa. Contiene abbastanza bene Nepi nonostante il gol del vantaggio. Suo l’assist per l’1-1 di Loiacono.
MAESTRELLI 6 – Liverani lo piazza sul centrosinistra e lui fa quello che può. Soffre la fisicità di Balde e non è preciso nelle uscite,
BIANAY 6 – Partita ordinata per l’esterno francese che si porta a casa 90’ facendo su e giù per la fascia destra.
PROIETTI 6,5 – Fa interdizione, quando c’è da mettere il piede per un contrasto non si tira indietro e al tempo stesso detta i tempi. Partita ordinata. (40′ st Bruti sv).
MCJANNET 6 – Da sostanza al centrocampo rossoverde. Nella mediana a due è quello chiamato dare una mano nei raddoppi.
KERRIGAN 6 – Primi 60’ dopo oltre tre mesi dall’infortunio. Scatta, corre e cerca pure qualche giocata ad effetto. Se qualcuno aveva dei dubbi lui li ha fugati: a gennaio tornerà in lista. Parola di Liverani. (22′ st ROMEO 6 – Entra in una ripresa dove la Ternana ha gestito il doppio vantaggio senza soffrire mai); Orellana 6,5 – Ha il compito di collegare l’attacco con il centrocampo. Si muove tanto alla ricerca di spazi dove poter far male. Dopo i 67’ contro la Juventus Next Gen, Liverani gliene fa fare altri 60’. In crescita. (32′ st LONGONI SV).
DURMUSH 6 – Maglia da titolare dopo il buon impatto da subentrato contro la Juve Next Gen. Lavora bene con Leonardi e Kerrigan. (22′ st TURELLA 6 – Minuti importanti in una ripresa dove la Ternana doveva soltanto gestire il punteggio).
LEONARDI 8 – Il migliore in campo per distacco. Mette in croce la difesa del Giugliano. Si procura il rigore che poi trasforma per il momentaneo 1-1 poi… lo rifà. Altra rovesciata e altro gol. E’ in fiducia e si vede. (32′ st SCIFONI SV).