LE PAGELLE, PINETO-TERNANA 0-3: Dubickas ancora gol, Pettinari con qualità

LE PAGELLE, PINETO-TERNANA 0-3: Dubickas ancora gol, Pettinari con qualità

Esultanza gol di Martella al Pineto - Foto Ternana Calcio

Dubickas ancora gol, Pettinari con qualità. Martella rete alle origini, Pagliari esordio rossoverde: ecco le nostre pagelle di Pineto-Ternana 0-3.

D’ALTERIO 6.5 – Pronti via gli tirano con buona frequenza ma lui non si scompone. Anzi, devia quel tanto che basta la conclusione di Pellegrino fino a mandarla sul palo. Nella ripresa viene chiamato in causa una sola volta e si fa trovare pronto.

DONATI 7
– Il migliore della difesa anche perché per due volte nega il gol al Pineto sulla linea di porta. Si vede poco in fase offensiva ma oggi è insuperabile in marcatura.

MAESTRELLI 6.5
– D’Andrea grossi problemi non glieli crea. Fatica nelle chiusure dalla parte di Martella. Esce fuori alla lunga. Si sta conquistando il ruolo di vice-Capuano.

MARTELLA 6.5
– E’ vero che soffre molto in avvio di partita la freschezza di Pellegrino che fa male alla Ternana in un paio di occasione. Poi però ha il merito di segnare il gol del 2-0. (1′ st PAGLIARI 6 – Esordisce in rossoverde al posto di una pedina preziosa come Martella senza tradire emozione e difficoltà. Bentornato)

KERRIGAN 6 – Per la mole di gioco che produce meriterebbe maggiore fortuna in area di rigore. Corre, lotta, cerca spesso la giocata ma non è serata. Nel primo tempo sbaglia la scelta in area di rigore, nella ripresa Tonti gli nega il gol dal limite.

MAJER 6.5 – Campo pesante, avversario di gamba e centrocampo a due: c’erano tutti i presupposti perché potesse avere qualche problema. Invece no, copre le linee di passaggio avversarie e quando può verticalizza con qualità. (22’ st GARETTO 6 – Entra sul 3-0. Ci mette quel pizzico di sostanza che aiuta la squadra a soffrire ancora di meno il ritorno del Pineto)

VALLOCCHIA 7 – Solita partita di sostanza del numero 4 della Ternana. E’ lui che è chiamato a guardare le spalle a Majer e lo fa senza andare mai in affanno, nonostante un campo di gioco molto pesante per via della pioggia.

NDRECKA 6 – Spinge di meno rispetto al solito ma quando lo fa ci mette qualità. In avvio soffre anche lui la vivacità di Pellegrino che arriva un paio di volte alla conclusione.

ORELLANA 6.5
– Il mezzo voto in più è per l’assist (secondo consecutivo) con il quale ha consentito a Martella di segnare il primo gol in stagione. Complessivamente una buona prestazione macchiata da due errori sottoporta. (40’ st MCJANNET SV);

PETTINARI 7 – Partita di sacrificio ma quando ha l’occasione riesce a lasciare il segno. Prima serve un gran pallone ad Orellana che spreca di testa. Poi s’inventa un gran gol intercettando un retropassaggio sbagliato. (22’ st FERRANTE 6 – Prova ad allungare la squadra in un paio di occasioni. Ha anche un’opportunità per rendersi pericoloso ma sul più bello lo ostacolano in area di rigore)

DUBICKAS 7
– Ormai ci ha preso gusto a sbloccare le partite. Dopo Ravenna si ripete a Pineto segnando il momentaneo 1-0. Questa volta non è un eurogol ma una rete d’attaccante puro. (22’ st

LEONARDI 6 – Si allarga spesso sulla corsia di sinistra, riceve pochi palloni. Non riesce mai ad arrivare alla conclusione).