IANNARILLI 6,5 salva la Ternana in almeno due circostanze in avvio di partita, recupera con un uscita di piede dopo un retropassaggio avventato di Capuano, poi prende gol, ma non poteva fare di più. Il ritorno a casa lo esalta.
DIAKITE’ 6,5 dalla sua parte la Ternana soffre, in parità numerica, ma non è solo sua responsabilità. Lui cerca di arginare e ripartire con la consueta vigoria. Si fa sempre vedere, sempre pronto ad accompagnare l’azione, sempre pronto a chiudere le iniziative avversarie. Farà 50 scivolate, su una calcola male il tempo e si prende un giallo (dal 75’ GHIRINGHELLI 6 entra con un bel piglio, ereditando in tutto e per tutto il ruolo e le funzioni di Diakité)
SORENSEN 6 cerca di guidare la difesa, ma si fa beffare da Charpentier in occasione dell’1-0 del Frosinone. In fase di impostazione sbaglia tantissimo, ma ha una grande attenuante: i suoi compagni, soprattutto i centrocampisti, non si fanno mai vedere liberi e pronti a dare una mano.
CAPUANO 6 il grande ex della gara, cerca di limitare, quando la Ternana è in trincea, gli attacchi dei suoi ex compagni di squadra. Meno lucido del solito, ma sempre efficace. Rischia molto in occasione dell’ultimo contrasto con Ciano in area di rigore nei minuti finali della partita.
MARTELLA 6 il cross del gol arriva dalla sua parte, ma la sua gara difensiva è accorta. In superiorità numerica cerca sempre la discesa, prova qualche cross, allarga il gioco. Ma le iniziative del Frosinone lo tengono comunque più prudente del solito.
KONTEK 5 si adatta a centrocampo, ma sembra non trovare mai la posizione e soprattutto l’intensità giusta. Ha un guizzo all’inizio della partita, pressando alto e servendo Donnarumma in fuorigioco. Poi si piazza davanti alla difesa, una sorta di difensore aggiunto ma senza compiti di impostazione. Tanti errori in fase di impostazione, ma uno spirito di sacrificio e adattamento lodevoli (dal 60’ SALZANO 6 ordinato, pulito, più regolare del croato. Torna nel suo ruolo originale)
PAGHERA sv si prende subito un giallo e quando la Ternana si trova sotto, Lucarelli decide di anticipare le mosse e butta nella mischia Pettinari per cominciare subito la reazione (dal 17’ PETTINARI 7 si mette subito al servizio della squadra, con la sua grandissima qualità. Ogni volta che tocca il pallone incanta, anche se non riesce ad arrivare spesso al tiro. In 20 minuti fa ammonire due avversari, veli, tacchi, aperture. Poi arriva il primo gol, importantissimo, con la maglia rossoverde. Tanto importante quanto meritato, per la prestazione)
PARTIPILO 6 rimane in ombra per tutto il primo tempo, a parte un tiro ma da posizione di fuorigioco. Nel secondo inizia più tonico: suo il cross in area che innesca il pari rossoverde. Si sacrifica sempre in fase difensiva, e questo comporta in qualche circostanza qualche appannamento in fase di rifinitura o di conclusione. Ci prova lui stesso un paio di volte, scatta in contropiede. Ma è stanco. Nonostante questo ci prova sempre con una generosità quasi commovente. Anche in una giornata non straordinaria ha sempre lo spirito giusto. Purtroppo per le Fere il risultato non è il solito.
KOUTSOUPIAS 6 da trequartista non si vede praticamente mai, come se non trovasse i giri giusti. Riportato in mezzo inizia a scaldarsi. Non è ordinato tatticamente, ancora si prende qualche rischio di troppo, ma ha una energia e una capacità di inserimento fuori dal comune. Dal un suo tiro arriva il pari, nel primo tempo ci aveva provato ancora da fuori area. Si sente la sua presenza in mezzo al campo, i difensori però si accorgono della sua assenza quando hanno bisogno di scaricare. Ha un buon futuro davanti a sé. E’ giovane e impara in fretta.
FURLAN 5,5 nel primo tempo, fino all’espulsione di Gatti, non riesce mai a ripartire per evitare che il Frosinone assalti la Ternana. Incappa in una partita senza particolari spunti (dal 61’ CAPONE 6 pronti via entra con un paio di sgasate e un tiro in porta deviato provvidenzialmente in angolo. Quasi sempre efficace, un po’ sfortunato in più di un’occasione su conclusioni e assist, che vengono sporcati)
DONNARUMMA 6,5 una partita da leone: gli manca il gol, ma ci prova in tutti i modi: solo il sedere di Garritano gli nega il gol nel primo tempo. Ma soprattutto al di là di aver lottato su ogni pallone, ha un’intelligenza calcistica fuori dal comune: trova sempre il modo di fare una mossa determinante con qualità assoluta e una naturalezza invidiabile (dal 75’ MAZZOCCHI 6 Lucarelli vuole la sua freschezza per il finale di partita, con un colpo di testa va vicino al gol del 2-1. Ma poi non riesce più a mettersi in mostra)
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:00 I tre rossoverdi richiesti sul mercato
- 15:00 Rassegna Stampa - CdS - La Samp pensa a Gotti
- 14:00 Rassegna Stampa - GdS - Palermo, Brunori prolunga al 2027
- 13:00 Rassegna Stampa - TuttoSport - Bandecchi: "Pronto a vendere"
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - Bandecchi non arretra, Lucarelli cambia casa
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - Lucarelli chiama Bandecchi
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana, soffia il vento del nord
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:58 Ternana, Bandecchi va dritto per la sua strada: “Tengo Università, presidenza della Ternana e il Comune”
- 22:00 Spareggio Serie A: Spezia-Verona si giocherà al Mapei Stadium
- 21:00 Under 21, le convocazioni di Nicolato: presenti diversi giocatori della Serie B
- 20:00 Serie BKT - Palermo, è ufficiale il rinnovo dell'attaccante Brunori
- 19:00 Vicenza su Leone ma vengono valutati anche altri nomi
- 18:00 Subbuteo: Mattiangeli conquista il bronzo agli Assoluti veteran
- 17:00 Grabbi e Zampagna: una serata per Flavia - VIDEO
- 16:00 I primi arrivi in casa rossoverde: ecco cosa succede
- 15:00 Febbre da Serie A: il San Nicola è sold out per la finale di ritorno tra Bari e Cagliari
- 14:00 Rassegna Stampa - CdS - Reggina, il tribunale decide sui vecchi debiti
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Linea verde, più giovani e italiani così la Serie B punta sul rinnovamento
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - "Ternana, nessun ritardo" le certezze di Tagliavento
- 11:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana, giugno caldo resta il rebus Liberati
- 10:00 Rassegna Stampa - CdU - Ternana in vendita, ci siamo
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:00 Ex Rossoverdi - Da oggi Antenucci chiamatelo Dottore - FOTO
- 21:00 BeSports: il Venezia è campione dell’edizione 2023!
- 20:00 Toscano ad un passo dalla finale, tra Foggia e Pescara tutto è ancora possibile
- 19:00 mercato- La Reggiana riparte da Goretti direttore sportivo - FOTO
- 18:00 Ternana, Lucarelli torna sul gozzo e chiude 6° la Coppa Risi’atori 2023 - FOTO
- 17:00 Ternana: ecco i cambiamenti in atto
- 16:30 Bandecchi ci scherza su: “Perugia? Se non fossi il proprietario della Ternana potrei pensare di comprarlo”
- 16:00 Futsal: stasera alle 21 su FB non perdetevi lo speciale A2
- 15:00 Superbike, Petrucci oltre il dolore: dopo la caduta chiude nella top 10
- 14:00 Rassegna Stampa - TuttoSport - Tutti pazzi per i Bisoli
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Brescia, arrestati i primi quattro ultrà
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - Ternana, in dubbio anche Leone. In casa rossoverde c'è incertezza
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - "Iscrizione? No problem"
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana in vendita, il patron: "Giocherà comunque a Terni"
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:25 Futsal, la Generali Ternana nella storia: è Serie A2
- 21:00 Bandecchi su Leone al Vicenza: "Non mi ha detto nulla, non so se vogliono farsi carico di 720mila euro d'ingaggio"
- 20:30 Save the date: Grabbi e Zampagna insieme a Terni - VIDEO
- 19:00 Panchine Serie B: il Pisa guarda a De Rossi mentre Bisoli potrebbe salutare il Sudtirol
- 17:30 Playoff Serie B: il Cagliari vola in finale insieme al Bari - VIDEO
- 16:00 In ricordo del grande Mincia: ora su YouTube - VIDEO
- 14:30 Futsal: è il grande giorno, al PalaDiVittorio la Ternana si gioca l'A2 - FOTO
- 13:00 Ternana, altro che nodo ds ora la priorità è il futuro del club
- 12:00 Rassegna Stampa - Nazione - "La Ternana non è in svendita" il diktat: cessione in mani sicure
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - "Vendo le Fere? Passo al Grifo"
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana in vendita, Bandecchi accelera
- 09:05 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 21:00 L'ex rossoverde Tesser può ripartire dalla Serie C
- 20:00 mercato– Il Palermo mette nel mirino Coulibaly
- 19:00 A Pisa inizia la rivoluzione: dopo l’addio del ds ecco quello dell’allenatore
- 18:32 Tante versioni, lo stesso risultato: Ternana in vendita
- 18:00 mercato- Ternana, il saluto di Mantovani: "Vi porterò sempre nel cuore" - FOTO
- 17:00 Serie BKT - Pisa, Kolarov nuovo direttore sportivo del club
- 16:00 Playoff Serie B: stasera Parma-Cagliari vale un posto in finale
- 15:00 Compleanni Rossoverdi - Gli auguri a Diakité arrivano anche da Bandecchi - FOTO
- 14:00 Incompatibilità, il vicesindaco: “E’ corso l’istruttoria poi deciderà il consiglio comunale”
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Sprofondo Brescia, follia annunciata, città in ginocchio, lacrime e polemiche per l'assalto ultras