Le pagelle: Pettinari due perle, Leonardi almeno ci prova Mecca e Martella due brutte disattenzioni

Pettinari doppietta, esordio per Aramu. Difesa da rivedere.
D’ALTERIO 5,5 due gol presi da quello che prima della gara era il peggior attacco del campionato. Due gol senza particolari colpe, ma una serie di situazioni, nel corso della gara, vissute con il fiatone. Se la difesa tentenna anche lui non riesce a brillare
MAESTRELLI 6 dei difensori è quello che soffre di meno, anche negli episodi singoli. E’ una risorsa della Ternana. E ora con l’infortunio di Capuano bisognerà capire quale sia l’assetto giusto.
MECCARIELLO 5 si dimentica completamente Yeboah in occasione del primo gol del pari. Lo ha sofferto, da quando è entrato, è stato messo in difficoltà soprattutto dal punto di vista fisico, che è il pezzo forte della casa. Per uno della sua esperienza una dimenticanza del genere è pesante. Anche perché scoperchia le incertezze della Ternana.
MARTELLA 5 vale lo stesso discorso appena fatto per Meccariello, per lui in occasione del secondo gol di Yeboah. Si fa beffare sul colpo di testa e la Ternana subisce il secondo pareggio. Prima anche un’altra disattenzione conun retropassaggio rischiosissimo (dall’86 ARAMU sv esordio in rossoverde, un paio di palloni toccati)
DONATI 5,5 da esterno, per tutta la partita con il compito di riequilibrare la squadra. Ci riesce, sempre, come al solito. Non ci sono particolari giocate dalla sua parte, ma una presenza costante e sicura. Ma c’è quel pallone di Leonardi alla fine della partita, che spedisce altissimo da posizione favorevolissima. Sarebbe stato un colpo da tre punti, peccato.
MAJER 5,5 meno brillante che nelle altre partite in cui avevamo apprezzato la grande personalità e le grandi qualità tecniche.
VALLOCCHIA 5,5 in una partita dove nessuno brilla, anche lui non riesce ad emergere, come in altre circostanze. Il volume c’è, la presenza fisica anche, certamente. Ma non abbastanza per prendere in mano la partita.
NDRECKA 6 una partita vivace, con diversi spunti interessanti. Su tutti ovviamente la giocata sul primo gol di Pettinari. Ma non solo. Spinge molto, la Ternana si appoggia sempre molto da quella parte.
GARETTO 5 da trequartista, ancora, per andare ad infastidire la costruzione di manovra avversaria e per cercare di creare pericoli con le sue incursioni. Arriva al tiro in una circostanza, senza però essere incisivo (dal 62’ MC JANNET 5,5 la sua freschezza per cercare di riacciuffare la gara, senza però riuscire a trovare la giusta chiave per essere veramente pericoloso. Anzi, nella parte finale della gara, la Ternana si spacca a metà)
DUBICKAS 5 una partita di grande energia ma di scarsa precisione. Tocca tanti palloni, prova a smistarli, cerca i compagni. Ma non trova il guizzo giusto. Anonimo, purtroppo (dal 72’ LEONARDI 6 offre un cioccolatino a Donati che spedisce il curva, cerca il gol da tre punti con l’ultima occasione della partita. Si danna, carica a testa bassa, prova a sfondare la linea difensiva toscana. Alle volte si incaponisce, ma prova a smuovere le acque)
PETTINARI 8 tiene in piedi la Ternana da solo. Si inventa un gol clamoroso che aveva messo in discesa la partita. Subito dopo il primo pari, l’aveva ancora rimessa sui binari giusti per la Ternana. Non può fare tutto da solo, anche se ci prova (dall’86’ FERRANTE sv)
