IANNARILLI 6 l’unico intervento del primo tempo è su un cross basso e velenoso che neutralizza. Poi pensa a trovare lo spazio giusto per rilanciare subito la Ternana. Nel secondo tempo vede un paio di tiri obiettivamente pericolosi: entrambi di Coccia ed entrambi fuori. Ha messo poi la sua firma al 90esimo.
RUSSO 6 non potete certo chiedergli di fare il lavoro di Defendi: e infatti non lo fa. Ma tiene la sua posizione con grande attenzione, consente a Celli di spingere sulla sinistra e copre le spalle a Peralta
SUAGHER 6 solita vigoria fisica e senso dell’anticipo. Averlo di fronte significa sapere che prima o poi andrai letteralmente a sbattere contro di lui. Soffre Coccia, in una sola occasione nel secondo tempo
BOBEN 6 un’altra partita tranquilla, un’altra gara in cui non perde mia la concentrazione: testa alta e lancio lungo. I due sceriffi cattivi funzionano, tanto quanto quella “titolare”
CELLI 6,5 dopo l’esordio assoluto, quello da titolare. E lo fa con grande energia, grande coraggio, grande costanza e grande generosità. Non tutto quello che esce dalle sue giocate è pulito, ma quello che contava di più era l’atteggiamento mentale, dopo un lungo infortunio. E quella c’è, eccome. Corre, crossa, tira sfiorando anche il gol nel secondo tempo. Assolutamente ritrovato (dal 89’ MAMMARELLA sv)
SALZANO 7 parte centrocampista centrale, alle volte si scambia il posto con Damian, soprattutto nel primo tempo, quando la Ternana non vuole dare punti di riferimento in mezzo. Ma è il perno della squadra e difficilmente sbaglia una giocata
PAGHERA 6,5 in un centrocampo ci vuole quello che fa girare il pallone, quello che si inserisce e quello che morde le caviglie dell’avversario: indovinate qual è Paghera? Vale per lui il discorso che faremo per ognuno dei tre trequartisti: la capacità di cambiare tatticamente dipende non solo dalle intuizioni di Lucarelli ma soprattutto dalle capacità dei giocatori in campo. Anche perché poi quando c’è da cambiarsi il costume e diventare incursore… beh… diciamo che lo sa fare! (dal 77’ PROIETTI 6 entra con il risultato già nelle mani della squadra. Gestisce e amministra. Da leader)
FURLAN 7,5 il migliore in campo e ha il merito di sbloccare la gara, con un gol dei suoi. Galleggia fra le linee, ma partendo dalla fascia ha dimostrato ancora una volta di essere molto più decisivo. E il gol impreziosisce una partita di grande sostanza e qualità (dal 66’ FALLETTI 7,5 pronti via entra con due cioccolatini un assist per Paghera e un tiro che Marcone riesce a neutralizzare. Poi archivia la pratica con il 2-0 e dimostra a tutti, se ce ne fosse ancora bisogno, che differenza c’è fra averlo e non averlo)
PERALTA 6 vivace, mobile: punta e salta l’uomo, aggredisce l’avversario. E’ l’uomo fantasia della squadra oggi in campo, uno dei pochissimi (2) che non c’era nell’era Gallo. Poteva incidere ancora di più (dal 66’ PARTIPILO 6 con il senno di poi, l’ammonizione serve per esserci sicuramente contro l’Avellino!)
DAMIAN 7 il suo modo di interpretare il ruolo di trequartista regala una delle migliori cose della gara: la capacità di passare in maniera camaleontica di passare con estrema facilità dal 4231 al 433. Ed è stata una delle chiavi tattiche della gara: la sfida fra Gallo e Lucarelli passa da lui (dal 89’ LAVERONE sv)
VANTAGGIATO 6 è l’uomo più pericoloso della Ternana nel primo tempo: murato in due occasioni in pochi minuti e una punizione di poco fuori. E poi cerca di cucire il lavoro dei trequartisti per cercare di far salire la squadra. Spreca una gigantesca occasione per chiudere la partita: non da lui. Si riscatta con l’assist per Falletti
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:30 Recuperi Serie B all’insegna dell’“X”
- 23:00 Serie B, TOP 11 della 14a giornata: presente Lucioni, assente Casasola
- 22:00 Verso Cosenza-Ternana, attiva la prevendita per la gara del Marulla
- 21:00 Notiziario Ternana, domani seduta pomeridiana a porte chiuse
- 20:00 Ternana, de Boer: "Continuiamo a lavorare!" - FOTO
- 19:00 Ex Rossoverdi - Agazzi e Ferrante a segno per il Benevento
- 18:00 Ternana: ecco quanto sprechi in attacco. Ma è mira o sfortuna?
- 17:00 La Ternana adotta il regolamento Safeguarding e il Codice di condotta
- 16:00 Caos Spezia, i tifosi hanno chiesto un confronto con la società
- 15:00 La Ternana cresce però la classifica le chiede di accelerare
- 14:00 Rassegna Stampa - CdS - Il Palermo e Corini senza via d'uscita
- 13:00 Rassegna Stampa - GdU - Samp, Borini deve operarsi torna nel 2024
- 12:00 Rassegna Stampa - La Nazione - La Ternana riparte con Casasola
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - Fere, bomber a sorpresa
- 10:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Fere, è l'ora di attaccare
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 22:00 Partipilo e Palumbo di nuovo insieme, quanti sorrisi tra i due - FOTO
- 21:00 Ternana, Lucchesi: "Continuiamo a lavorare insieme" - FOTO
- 20:00 Notiziario Ternana, niente giorno di stop, oggi ripresi gli allenamenti
- 19:00 Giudice sportivo: squalifica per Corrado e Venturi del Cosenza, stangata Letizia
- 18:00 Ternana, Raimondo: "Continuiamo su questa strada" - FOTO
- 17:00 SONDAGGIO - Difesa a 3 o a 4? Ecco cosa preferite voi
- 16:00 Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Palermo 1-1
- 15:00 Rassegna Stampa - La pagella della Ternana secondo i quotidiani
- 14:00 Rassegna Stampa - CdS - Ternana viva Palermo bloccato
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Palermo, non basta Lucioni-gol la Ternana si salva anche in 10
- 12:00 Rassegna Stampa - La Nazione - Ternana, pari di speranza con il Palermo è uno a uno
- 11:30 Rassegna Stampa - TuttoSport - Palermo, occasione sprecata
- 11:00 Rassegna Stampa - Il Messaggero - Ternana, punto di carattere
- 10:00 Rassegna Stampa - CdU - Ternana vivace, punto meritato
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 08:30 Verso Cosenza-Ternana, alle 10,30 rossoverdi di nuovo in campo
- 23:30 Ternana-Palermo 1-1, la conferenza stampa di Roberto Brada - VIDEO
- 23:00 Ternana-Palermo 1-1, la conferenza stampa di Tiago Casasola - VIDEO
- 22:00 SONDAGGIO - E' un punto guadagnato quello contro il Palermo?
- 21:00 Breda: "E' ora che gli attaccanti inizino a segnare"
- 20:30 Breda ad AM: "La squadra è con me, dobbiamo fare punti in ogni campo"
- 20:05 Corini ad AM: "Abbiamo affrontato una squadra dai valori importanti"
- 19:47 Ternana-Palermo 1-1, Lucioni: "E' dura giocare contro questa Ternana"
- 19:43 Ternana-Palermo 1-1, Casasola: "Stagione difficile ma noi ci crediamo" - VIDEO
- 18:49 Ternana-Palermo 1-1, Breda: "Pensiamo alla nostra crescita ma la classifica è un pensiero" - VIDEO
- 18:44 Ternana-Palermo 1-1, Corini: "Partita complicata e ne è uscito un pareggio"
- 18:30 Questione di fiducia
- 18:20 Ternana-Palermo 1-1, le pagelle: bomber Casasola, faro Falletti
- 15:25 RIVIVI - TERNANA-PALERMO 1-1, le Fere ci provano fino alla fine
- 14:00 Rassegna Stampa - Tuttosport - Palermo in casa della Ternana
- 13:00 Rassegna Stampa - La Nazione - Ternana, serve l’impresa «Con il Palermo da grandi»
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, adesso niente più alibi
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - Ternana, ora avanti tutta
- 10:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 09:00 Ternana-Palermo: probabili formazioni, orario d'inizio e diretta tv
- 22:00 Fabio Liverani è sicuro: "La Ternana dovrà sudarsi la salvezza fino all'ultima giornata"
- 21:00 Verso Ternana-Palermo, la guarda la conferenza stampa di Breda - VIDEO
- 20:00 Verso Ternana-Palermo, c'è il record in curva Ovest
- 19:00 Verso Ternana-Palermo, solo Travaglini out per Breda
- 18:00 Ternana-Palermo, Breda: "per fare punti dovremo avere rispetto e convinzione" - FOTO
- 17:18 Serie B - Vittorie per Venezia, Como e Cremonese. Primo punto di Castori con l'Ascoli: risultati e classifica
- 17:00 Verso Ternana-Palermo, Corini: "Coulibaly? Ci è mancato"
- 16:00 Verso Ternana-Palermo, assenze pesanti per Corini