Le pagelle, Coppa Italia Ternana-Campobasso 1-0: Pettinari cecchino, Leonardi e Orellana manca solo la mira. Vitali certezza e Loiacono ritrovato
Simone Leonardi - Foto Ternana Calcio
Le pagelle di Ternana-Campobasso 1-0 di Coppa Italia: Pettinari cecchino, Leonardi e Orellana manca solo la mira. Vitali certezza e Loiacono ritrovato.
VITALI 6 – Serata senza grandi sussulti. Un rientro soft dopo tanta panchina, ma sempre nel segno di una sicurezza che non è mancata nelle circostanze in cui è stato chiamato in causa.
LOIACONO 6,5 – Mancava da un bel po’ ma è tornato in grande spolvero onorando quella fascia di capitano con una regia difensiva impeccabile. Necessaria quando il Campobasso ha provato a sfondare anche con i centrocampisti.
MECCARIELLO 6,5 – nei minuti di recupero si è visto proiettarsi in avanti sulla corsia destra, segno che la condizione fisica c’è, eccome. Un altro titolare acquisito per Liverani che può contare su sei difensori di livello assoluto.
MAESTRELLI 6,5 – il terzo elemento di una retroguardia nuova di rocca per questo esordio nella Coppa Italia di serie C. Schierato sulla sinistra, lui che è destro, non ha sfigurato anche se, ovviamente, non ha potuto sostenere più di tanto l’azione offensiva.
BIANAY 6 – ha coperto la fascia destra con buona continuità anche con qualche piccola sofferenza difensiva. Si è spesso proiettato in avanti ed ha avuto pure l’occasione per fare gol.
TRIPI 6 – con quel cerotto in testa è decisamente riconoscibile. In campo però non punta sul cerotto per farsi trovare dai compagni bensì su uno smarcamento costante che lo tiene nel vivo dell’azione. Un paio di errori in disimpegno ma niente di preoccupante (dal 40’ s.t. FULGA s.v.),
MCJANNET 6,5 – impiegato nella posizione di mezzo sinistro, quella nella quale si trova più a proprio agio l’irlandese ha stampato una buona prestazione. Certo, c’è stato anche qualche strafalcione tecnico ma nella sostanza è stato tra i più continui e per due volte è andato vicino al gol con altrettanti inserimenti a centroarea.
DURMUSH 6 – una fiammata iniziale che ha strappato applausi: sessanta metri di campo fino al faccia a faccia con il portiere anticipato dal tocco per McJannet. Poi una fase di anonimato prima di tornare a sgasare sulla corsia mancina ( dal 41’ s.t. TURELLA s.v.);
ORELLANA 6,5 – a questo punto il gol rischia di diventare un incubo per l’ex Pesaro. Ha costruito tanto per se e per gli altri (suo l’assist del gol) ma al momento di concludere non ce l’ha fatta a buttarla dentro. Lo stinco di un avversario, il portiere o un errore di mira l’hanno lasciato a bocca asciutta. Peccato avrebbe meritato la soddisfazione del gol. E’ uscito acciaccato (29’ s.t. BRUTI spesso si è allenato con i grandi e in pochi minuti ha dimostrato di poterci stare).
PETTINARI 7 – e’ l’incubo del Campobasso. Prima l’ha stesso a domicilio in campionato poi ha replicato in Coppa con un gran bel gol. Partita infarcita di giocate di qualità oltre ad una generosità anche nei ripiegamenti che lo promuove a pieni voti. (Dal 40’ s.t. BIONDINI s.v.).
LEONARDI 6,5 – se qualcuno, avendolo visto poco, poteva avere qualche dubbio la serata di Coppa ha confermato che il ragazzo catanese ha qualità da vendere. Magari deve snellire l’azione in certi frangenti ma ha una tecnica che lo tiene sopra la media della categoria ( dal 23’ s.t. BRIGNOLA 6 – qualche accelerazione e la gestione della palla nei minuti finali quando c’era da portare a casa il risultato).
