LE PAGELLE – Coppa Italia, Ternana-Brescia 4-1: Pettinari show, Leonardi bello di sera. McJannet e Kerrigan che forza!
Liam Kerrigan - Foto Ternana Calcio
Pettinari show, Leonardi bello di sera. McJannet e Kerrigan che forza! la Ternana si gode il 4-1 casalingo contro l’Union Brescia che è valso il passaggio in semifinale di Coppa Italia. Ecco le nostre pagelle.
Vitali 6 – Bravo ad opporsi a Cisco in avvio di ripresa. Incolpevole sul gol di Valenti. Per il resto partita in totale controllo.
Loiacono 6 – Commette una sola sbavatura e costa il gol. Valente è bravo a sfuggirgli nella marcatura.
Meccariello 6,5 – Dirige la difesa senza affanni, non disdegna nemmeno qualche uscita palla al piede.
Maestrelli 6 – Rispetto alla partita contro il Giugliano va meno in difficoltà impiegato braccetto sinistro di difesa. Non sale mai ma al tempo stesso non rischia nulla.
Bianay 6,5 – Prima si mangia un gol praticamente fatto colpendo il palo con uno scavetto su Liverani, poi però si fa perdonare siglando la rete del definitivo 4-1.
McJannet 7 – Gioca nella mediana a due, da solidità al centrocampo non lasciando mai spazio agli avversari per attaccare. Suo l’assist per Bianay (39′ st Bruti s.v.).
Garetto 6 – E’ quello che corre di più verso la porta. Ha anche una chance per trovare il gol. Esce all’intervallo per un fastidio muscolare (1′ st Tripi 6 – Entra in gioco quando la partita era indirizzata. Subisce il ritorno del Brescia come il resto della squadra prima di tornare a dominare).
Kerrigan 6,5 – Prima partita da 90’ dopo l’infortunio. Seconda consecutiva di Coppa Italia da titolare. Copre, attacca e serve l’assist per il 2-0 di Pettinari.
Orellana 6 – Parte trequartista dietro le due punte, spesso si sposta sull’out di destra per cercare la superiorità numerica con Bianay (24′ st Proietti 6 – Liverani lo getta nella mischia quando il Brescia cresce rimpolpando il centrocampo).
Pettinari 8 – Segna prima di testa e poi con una botta dal limite di destro. Due giocate di qualità e applausi meritati (39′ st Longoni s.v.),
Leonardi 7 – La Coppa Italia lo esalta e contro l’Union Brescia arriva la conferma. Sblocca la partita con un gran bel gol. E’ in fiducia (15′ st Turella 6,5 – Gioca mezzora, il tempo per conoscere Sorensen e servire l’assist a Bianay sull’azione del palo).
