Vittoria nella terza amichevole stagionale. Battuta l’Atomika Basket

Vittoria nella terza amichevole stagionale. Battuta l’Atomika Basket

ESSETI BASKET TERNI – ATOMIKA BASKET 77-51

Parziali: 15-14, 22-18, 15-16, 25-3

La Esseti Basket Terni vince la terza amichevole stagionale sconfiggendo l’Atomika Basket, squadra militante nel campionato di Serie D. I ragazzi di coach Cilio hanno disputato una partita di grande intensità e tattica, con tutti i convocati che sono scesi in campo durante l’arco del match per mettere minuti sulle gambe. E’ stato anche l’esordio in giallonero di Martin Kovachev, l’ultimo colpo messo a segno dalla società.

Coach Manuel Cilio: “Ho avuto delle risposte positive, siamo passati dal giocare contro due squadre di Serie B a una di Serie D, che da punti di riferimenti diversi. Siamo andati in difficoltà dal punto di vista difensivo, loro giocavano senza lunghi e il nostro obiettivo era adattarci alla situazione. E’ stata una partita allenante per capire come posizionarsi contro le squadre più piccole di noi e ci siamo abituati al loro modo di giocare. Abbiamo fatto dei buoni periodi difensivi, stiamo lavorando sul rimbalzo d’attacco. Siamo sulla direzione giusta ma non è ancora la mia squadra, ai ragazzi dico di correre di più. Nel weekend non è facile giocare al massimo perché carichiamo molto in allenamento, quando inizierà il campionato sarà tutta un’altra storia”.

Riguardo il nuovo acquisto Martin Kovachev ha speso parole incoraggianti: “Ha fatto un solo allenamento prima della partita. Durante la stagione avrà il compito di difendere sul più forte lungo degli avversari. E’ un giocatore di squadra, non pretendiamo che faccia venti punti a partita. Noi siamo una squadra altruista, a giro tutti segneranno”.

Mattia Bassetti: “Ho ricevuto la chiamata del procuratore a luglio e mi è stato illustrato il progetto. La prima volta che ho parlato con il coach è stata incredibile ed è subito scoppiata la scintilla. Abito insieme a Comastri e Donkor e con loro mi trovo molto bene ed oltre ad avere un’intesa sul campo, l’abbiamo trovata anche nel quotidiano fuori dal parquet. E’ stata una partita di grande intensità, Spoleto ha giocato una buona gara. Noi prima di questa avevamo affrontato due squadre di Serie B Interregionale ma con questi avversari non abbiamo sentito troppo il divario, sono stati davvero bravi”.