Tip Ternana Futsal, raduno al Paladivittorio: entusiasmo e tante facce nuove

Tip Ternana Futsal, raduno al Paladivittorio: entusiasmo e tante facce nuove

Marco Bettelli e Alessandro Tonel - Foto Tip Futsal Ternana

Tante facce nuove e un’atmosfera carica di entusiasmo ieri pomeriggio al Paladivittorio, dove la Tip Ternana Futsal si è radunata per dare ufficialmente il via alla preparazione in vista del prossimo campionato di Serie A2. Dirigenti, staff tecnico e giocatori si sono ritrovati per iniziare un percorso che punta a rilanciare la società rossoverde dopo la retrocessione della passata stagione.

Non sarà un campionato semplice: la delusione della discesa di categoria pesa ancora, e c’è da amalgamare un gruppo quasi completamente nuovo. Ma le prime sensazioni sono positive, con tanta voglia di lavorare e di costruire qualcosa di importante sotto la guida del nuovo allenatore Marco Bettelli.

Le parole del nuovo allenatore, Marco Bettelli

Prima dell’allenamento Bettelli ha ricordato i suoi trascorsi a Terni, quando allenava il CLT nel calcio a 5 maschile, protagonista sia a livello giovanile che in prima squadra. Forte di 25 anni di esperienza tra futsal e calcio a 11, con successi in Serie B e la promozione in Serie A1 del Foligno femminile, il tecnico rossoverde ha subito trasmesso fiducia e determinazione.

«La Tip Ternana Futsal è una società dal grande blasone e Terni è una città con tradizione sportiva di rilievo – ha dichiarato –. Voglio costruire una squadra offensiva e propositiva, capace di competere ai massimi livelli. Sarà il campo a giudicare, ma sono convinto che con il giusto lavoro possiamo fare bene».

Il nuovo roster sarà un mix di giovani e giocatori esperti, con l’aggiunta di due innesti stranieri di qualità – uno spagnolo e un uruguagio – chiamati a fare la differenza. Bettelli ha sottolineato anche l’importanza del settore giovanile, da cui dovranno emergere nuovi talenti per garantire continuità e futuro alla società.

Gli obiettivi della società

A fare gli onori di casa al Paladivittorio c’erano il presidente Francesco Tonel e il direttore generale Lorenzo Filippetti. La dirigenza ha ribadito la volontà di dare solidità al progetto, lavorando per riportare la società tra le protagoniste della disciplina.

L’obiettivo dichiarato è quello di centrare, passo dopo passo, il ritorno in Serie A2 Élite, con la consapevolezza che il percorso sarà impegnativo ma allo stesso tempo stimolante.

L’avvio della stagione segna dunque una ripartenza importante per la Tip Ternana Futsal. Con un allenatore esperto, un gruppo motivato e il sostegno di società e tifosi, i presupposti per tornare protagonisti ci sono tutti.