Tip Ternana Futsal, raduno al Paladivittorio: entusiasmo e tante facce nuove

Marco Bettelli e Alessandro Tonel - Foto Tip Futsal Ternana
Le parole del nuovo allenatore, Marco Bettelli
Prima dell’allenamento Bettelli ha ricordato i suoi trascorsi a Terni, quando allenava il CLT nel calcio a 5 maschile, protagonista sia a livello giovanile che in prima squadra. Forte di 25 anni di esperienza tra futsal e calcio a 11, con successi in Serie B e la promozione in Serie A1 del Foligno femminile, il tecnico rossoverde ha subito trasmesso fiducia e determinazione.
«La Tip Ternana Futsal è una società dal grande blasone e Terni è una città con tradizione sportiva di rilievo – ha dichiarato –. Voglio costruire una squadra offensiva e propositiva, capace di competere ai massimi livelli. Sarà il campo a giudicare, ma sono convinto che con il giusto lavoro possiamo fare bene».
Il nuovo roster sarà un mix di giovani e giocatori esperti, con l’aggiunta di due innesti stranieri di qualità – uno spagnolo e un uruguagio – chiamati a fare la differenza. Bettelli ha sottolineato anche l’importanza del settore giovanile, da cui dovranno emergere nuovi talenti per garantire continuità e futuro alla società.
Gli obiettivi della società
A fare gli onori di casa al Paladivittorio c’erano il presidente Francesco Tonel e il direttore generale Lorenzo Filippetti. La dirigenza ha ribadito la volontà di dare solidità al progetto, lavorando per riportare la società tra le protagoniste della disciplina.
L’obiettivo dichiarato è quello di centrare, passo dopo passo, il ritorno in Serie A2 Élite, con la consapevolezza che il percorso sarà impegnativo ma allo stesso tempo stimolante.