Terni Volley, beffa a Tricase: Giombini: “Avevamo la partita in mano”
Terni Volley Academy-Napoli - Foto TVA
Amaro rientro per la Terni Volley dopo la trasferta al PalaSport di Tricase: i Dragons escono sconfitti 3-1 (23-25, 26-24, 20-25, 22-25) nella quarta giornata del girone Blu di Serie A3 contro l’Aurispa Lecce.
La partita era cominciata nel migliore dei modi per i rossoverdi che, dopo il primo set portato a casa, hanno avuto nelle mani l’opportunità di allungare decisamente. Sul 22-24 e poi sul 23-24 la Terni ha avuto due set point che avrebbero potuto cambiare il corso dell’incontro.
Non è riuscita però a chiudere quei momenti decisivi: la freddezza non è arrivata e i pugliesi, più cinici nel finale, hanno ribaltato il match ottenendo tre successivi parziali e conquistando i tre punti in palio.
Al termine del match il tecnico Leondino Giombini non ha nascosto il rammarico: “Siamo tornati a casa con l’amaro in bocca — ha detto —. Per due set abbiamo fatto vedere una pallavolo di grande qualità e potevamo davvero portarci via una vittoria importante. Dispiace non aver sfruttato le occasioni che ci sono capitate”.
Due facce: qualità e rimpianto
Nella lettura della gara emergono due anime della Terni: da un lato la soddisfazione per avere messo in difficoltà una delle formazioni più attrezzate del girone; dall’altro il rammarico per non aver saputo finalizzare quei momenti chiave che avrebbero potuto indirizzare la partita.
Giombini ha sottolineato come la squadra abbia evidenziato progressi nel gioco collettivo e nella costruzione dei punti: “Abbiamo messo le spalle al muro un avversario forte — ha proseguito — ma alla fine le imprecisioni ci hanno penalizzato. Dobbiamo imparare a chiudere i set quando ne abbiamo la possibilità”.
Tabellino, protagonisti e classifica
Tra i marcatori più incisivi per la Terni si sono distinti Javier Martinez (16 punti) e Caporossi (11). Buone anche le prove di Hristov (8) e Giacomini (7). Per i padroni di casa Zornetta è stato il principale terminale offensivo con 16 punti, seguito da Mazzone con 10.
Con questo risultato la Terni Volley resta a quota 4 punti in classifica, condividendo la sesta posizione con Avimecc Modica e Gaia Energy Napoli. La squadra è attesa ora da un programma che offrirà nuove opportunità per raccogliere punti e ritrovare continuità.
Prossimo impegno per i Dragons: appuntamento in casa, con la voglia di voltare pagina e trasformare il rammarico di Tricase in motivazione utile per le gare che arriveranno.
