Ternana C5 Femminile: esordio storico in Serie B il 12 ottobre a Pescara

Ternana C5 Femminile: esordio storico in Serie B il 12 ottobre a Pescara

ternana thyrus femminile

La Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato il calendario della stagione di Serie B femminile. Per la Ternana C5 Femminile sarà un esordio storico e in trasferta.

Il debutto delle rosseverdi avverrà il prossimo 12 ottobre 2025 sul campo del Nora Calcio, a Pescara. Una sfida subito impegnativa per il quintetto umbro, che dovrà misurarsi con una formazione ben rodata.

Il PalaDiVittorio ospiterà la prima gara interna il 19 ottobre, quando arriveranno le pugliesi della Levante Caprarica. La terza giornata, invece, vedrà la Ternana impegnata a Latina contro la Littoranea.

Nel mese di novembre le rossoverdi riceveranno il Club Sport Roma e la Sivel Avezzano, intervallate dalle trasferte contro la Salvatore Russo Vegli e l’Atletico Foligno. Il 30 novembre andrà in scena il derby umbro di andata proprio sul parquet di Foligno, mentre il ritorno è fissato a Terni il 15 marzo 2026.

Finale di girone e pausa natalizia

A dicembre la Ternana C5 Femminile chiuderà il girone d’andata con due partite: il 14 dicembre in casa contro la Virtus Cap San Michele e il 21 dicembre a Roma contro la Eventi Futsal. Dopo la sosta per le festività natalizie, il campionato riprenderà l’11 gennaio 2026 con l’avvio del girone di ritorno.

La chiusura della stagione

La regular season si concluderà il 19 aprile 2026, data che potrebbe essere decisiva per le sorti stagionali della Ternana, impegnata a scrivere una nuova pagina di storia nel calcio a 5 femminile.