Superbike, Donington: rimonta e podio per Danilo Petrucci in Gara 1

Superbike, Donington: rimonta e podio per Danilo Petrucci in Gara 1

Danilo Petrucci - Foto Danilo Petrucci Instagram

Una prestazione maiuscola per Danilo Petrucci nella prima gara del weekend Superbike a Donington Park, tappa britannica del mondiale delle derivate di serie. Il pilota ternano è stato autore di una splendida rimonta che lo ha portato a chiudere al terzo posto dopo essere scattato dalla nona posizione in griglia.

Davanti a lui solo Toprak Razgatlıoğlu, dominatore della gara e vincitore sotto la bandiera a scacchi, e Nicolò Bulega, secondo. Petrucci ha saputo approfittare delle difficoltà di alcuni avversari e ha messo in mostra un passo gara solido e costante, che gli ha permesso di salire sul podio.

Fuori dal podio invece Andrea Locatelli e Jonathan Rea, rispettivamente quarto e quinto. La gara1 inglese conferma le buone sensazioni per il centauro ternano, che ora guarda con fiducia alle due gare di domenica, quando avrà l’opportunità di bissare il risultato e, chissà, puntare ancora più in alto.

Il programma di domenica 13 luglio

  • Ore 12.00: Superbike – Superpole Race
  • Ore 15.00: Superbike – Gara 2

Appuntamento dunque a domani per una domenica ricca di emozioni. Tutti gli occhi saranno puntati su Danilo Petrucci, pronto a dare battaglia ancora una volta sullo storico tracciato britannico.