Superbike, Danilo Petrucci nel 2026 correrà con BMW Motorrad

Sven Blusch e Danilo Petrucci - Foto BMW
Il pilota ternano punta al titolo iridato con la M 1000 RR ereditata da Toprak Razgatlioglu
Le prime parole di Petrucci dopo l’accordo
“Sono davvero felice di unirmi a BMW Motorrad Motorsport per la prossima stagione del Mondiale Superbike e sono orgoglioso di guidare la moto che attualmente porta il numero 1. Il mio obiettivo era guidare una moto ufficiale perché voglio davvero lottare per il titolo mondiale. Penso che questo sia il passo di cui avevo bisogno per essere nella posizione di raggiungerlo. Non vedo l’ora di unirmi al team e voglio ringraziare tutti in BMW e tutte le persone che mi supportano. Voglio anche ringraziare il Barni Spark Racing Team per questi tre anni nel Mondiale Superbike e per avermi permesso di entrare in un team ufficiale, il mio obiettivo“.
Petrucci ha le idee chiare: il 2026 dovrà essere l’anno buono per coronare il sogno iridato. Sarà interessante vederlo all’opera con una moto completamente diversa dalla Ducati Panigale V4 R che ha guidato nelle ultime tre stagioni.
Il saluto al Barni Spark Racing Team
Il team di Marco Barnabò avrebbe voluto trattenerlo, ma l’offerta BMW è stata decisiva. Ora la squadra è al lavoro per trovare un sostituto, dopo aver già rinnovato il contratto a Yari Montella.
La fiducia di BMW nel nuovo pilota
“Siamo fiduciosi di poter continuare la nostra storia di successo nel WorldSBK con Danilo. Il suo passaggio a BMW Motorrad Motorsport è più di un semplice nuovo contratto: è un riconoscimento del duro lavoro svolto durante tutta la sua carriera. Danilo si è più che guadagnato il suo posto come pilota ufficiale e siamo convinti che la sua passione e le sue capacità contribuiranno a guidare il nostro team verso il futuro“ – Sven Blusch, responsabile di BMW Motorrad Motorsport.