Serie A3 2025/26: ufficiali i gironi, la Terni Volley Academy inserita nel Girone Blu

Serie A3 2025/26: ufficiali i gironi, la Terni Volley Academy inserita nel Girone Blu

Gianpiero Santini presidente Terni Volley Academy

È ufficiale la composizione dei due gironi del prossimo campionato di Serie A3 di pallavolo maschile. La Terni Volley Academy, nuova realtà sportiva guidata dal presidente Gianpiero Santini e dal direttore generale Francesco Biribanti, è stata inserita nel Girone Blu, insieme ad altre 9 squadre del centro e sud Italia.

Le altre 11 formazioni aventi diritto parteciperanno invece al Girone Bianco. Di seguito, la composizione completa del Girone Blu in cui militerà la squadra ternana:

  • Pallavolo Azzurra Alessano
  • EnergyTime Campobasso
  • BCC Tecbus Castellana Grotte
  • Green Volley Galatone
  • JV Gioia Del Colle
  • Avimecc Modica
  • Team Volley Napoli
  • Domotek Reggio Calabria
  • Plus Volleyball Sabaudia
  • Terni Volley Academy

Per i rossoverdi della pallavolo, si prospetta una stagione ricca di impegni in trasferta. Quattro saranno le tappe pugliesi: Castellana Grotte, Gioia del Colle, Alessano e Galatone. Poi si viaggerà in Molise (Campobasso), Campania (Napoli), Calabria (Reggio Calabria), Sicilia (Modica) e Lazio (Sabaudia).

L’avvio ufficiale della stagione 2025/26 è previsto in occasione del consueto appuntamento con il Volley Mercato, l’evento annuale organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, che si svolgerà da martedì 15 a giovedì 17 luglio 2025 presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna).