Run&Walk by Night in memoria di Sergio Secci e delle vittime del 2 agosto

Run&Walk by Night in memoria di Sergio Secci e delle vittime del 2 agosto

L'arrivo della Run & Walk by night - Foto Amatori Podistica Terni

Lunedì 4 agosto torna uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate ternana: la “Run&Walk by Night”, la corsa e camminata serale organizzata dall’Amatori Podistica Terni in memoria di Sergio Secci e delle 85 vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980.

La partenza è fissata per le ore 20:20 dal Camposcuola “Casagrande” di Terni. L’iniziativa, che da anni unisce sport e memoria, vuole ricordare la figura di Sergio, giovane ternano scomparso in quella tragica mattina di 45 anni fa, quando alle 10:25 una valigia piena di tritolo esplose nella sala d’aspetto della stazione di Bologna, causando morte e distruzione.

Una ferita ancora aperta: il valore della memoria

La manifestazione si inserisce nel solco dell’impegno di Lidia Secci e del marito Torquato, fondatore e primo presidente dell’Associazione Vittime della Strage di Bologna. Un impegno civile che continua grazie anche all’attività dell’Amatori Podistica Terni.

Lungo il percorso, è prevista una sosta significativa presso la targa commemorativa alla stazione ferroviaria di Terni, un luogo simbolico dove ci si fermerà per un momento di raccoglimento e riflessione condivisa.

Sport e ricordo per una città unita

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. L’invito è quello di partecipare numerosi, per non dimenticare e per unire, attraverso il gesto sportivo, la memoria alla speranza.

Al termine della manifestazione sarà offerto un servizio ristoro a tutti i partecipanti.