Polisportiva Ternana protagonista al Regionale CSEN 2026: medaglie e crescita a Castiglione del Lago
Polisportiva Ternana Karate
Due giorni di gare, risultati e segnali incoraggianti per la Polisportiva Ternana al Campionato Regionale CSEN 2026, disputato a Castiglione del Lago. La società rossoverde torna a casa con un bilancio decisamente positivo, tra medaglie, piazzamenti e conferme importanti sia nel settore agonistico sia in quello pre-agonistico.
Prima giornata: tre ori nel kata e podio di squadra
Nella giornata inaugurale, riservata alle categorie agonistiche (dai 12 anni in su), gli atleti ternani hanno conquistato tre medaglie d’oro nel kata grazie alle prestazioni di Francesco Necci, Maya Marini e Matteo Chiari.
Il medagliere si è arricchito con una medaglia d’argento nel kata ottenuta da Filippo Costantini e una medaglia di bronzo nel kumite ancora con Maya Marini, protagonista assoluta del weekend.
A completare il quadro, la conquista della coppa per il terzo posto nel kata a squadre, risultato che premia la continuità del lavoro tecnico e la crescita del gruppo.
Un plauso va allo staff tecnico composto da Adriano Necci, Lorenzo Santoni, Veronica Fiorelli e Marco Giangregorio, per l’impegno quotidiano in palestra e il supporto costante fornito agli atleti durante la competizione.
Seconda giornata: entusiasmo e medaglie nel pre-agonistico
Domenica 15 febbraio spazio alle categorie pre-agonistiche, con i giovani atleti della Polisportiva Ternana protagonisti di una prova ricca di entusiasmo, determinazione e crescita sportiva.
- Hadia Ait Lashen: 1 oro e 2 bronzi
- Emma Simona Biancifiori: 3 bronzi
- Nicolò Bonazza: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo
- Aisha Maria Boukatouh: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo
- Stefano Del Grande: 1 argento e 2 bronzi
- Leonardo Menicocci: 2 argenti e 1 bronzo
- Mattia Merli: 1 argento e 2 bronzi
- Alessandro Oprea: 1 argento e 2 bronzi
- Antonio Francesco Palombo: 2 ori e 1 argento
- Mena René Ramirez: 2 ori, 1 argento e 1 bronzo
- Gabriele Selvetti: 1 oro e 2 argenti
- Orlando Trappetti: 1 argento e 3 bronzi
Risultati che testimoniano non solo il valore tecnico dei giovani rossoverdi, ma anche la qualità del percorso formativo intrapreso.
Prossimo appuntamento a Marsciano
La Polisportiva Ternana ha voluto ringraziare tutti gli atleti e le famiglie per il sostegno e la disponibilità costante, elementi fondamentali per la crescita del movimento.
Il lavoro prosegue senza sosta: il prossimo appuntamento è già fissato per il 1° marzo a Marsciano, dove la società ternana tornerà in pedana con l’obiettivo di confermare i progressi mostrati a Castiglione del Lago.
