Pinball at Waterfalls 2025: a Marmore torna il grande torneo di flipper sportivo

Museo del Flipper di Marmore - Foto Museo del Flipper
Dopo il successo della passata edizione, il torneo torna ad accogliere sia giocatori professionisti che semplici appassionati. L’evento è valido per il ranking internazionale WPPR e rappresenta la sesta tappa del Circuito Nazionale ICS 2025 (Italian Championship Series). Saranno quindi presenti alcuni dei migliori interpreti italiani della disciplina, pronti a guadagnare punti preziosi per la classifica mondiale.
Anche quest’anno la manifestazione sarà dedicata a Dino Merluzzi, figura storica del flipper in Italia. Collezionista e pioniere del movimento sportivo, a lui si deve la nascita di una comunità che oggi conta numerosi appassionati in tutta la penisola. Il museo che porta il suo nome non è soltanto la location della competizione, ma anche un simbolo che rende l’evento ancora più suggestivo.
Novità e collaborazioni
L’edizione 2025 sarà arricchita dalla presenza dei flipper più moderni e innovativi, con gli ultimi modelli prodotti da Stern Pinball e Jersey Jack Pinball, oltre a tante altre macchine da gioco. A supportare la manifestazione anche prestigiosi partner internazionali del settore come FaroPlay, Luxury Games e Varadero Pinball.
Oltre alla competizione principale, domenica 31 agosto si terrà anche un torneo amatoriale dedicato a visitatori, curiosi e neofiti del flipper sportivo. Un’occasione per vivere in prima persona l’emozione della disciplina e scoprire da vicino un mondo in continua crescita.