Categories: Non Solo Calcio

MotoAmerica, Petrucci due volte a podio e mantiene la testa della classifica – FOTO

Trasferta a Washington comunque positiva per Danilo Petrucci. Il centauro ternano, impegnato sul circuito di The Ridge ha portato a casa due ottimi podi che gli sono valsi punti pesantissimi in chiave classifica. Infatti, grazie al terzo posto ottenuto in gara uno e alla seconda piazza di gara due, Petrux mantiene la leadership della classifica del campionato MotoAmerica di Superbike.

Danilo non è stato mai nella possibilità di puntare alla vittoria con lo statunitense Jake Gagne autentico mattatore della tappa di Washington forte di una Yamaha particolarmente a suo agio sul tracciato di The Ridge.

Però Petrux, dall’alto della sua esperienza, ha saputo rompere l’egemonia delle moto della casa del diapason riuscendo a mettere la sua Panigale V4 sul podio.

"È stato bello visitare lo stato di Washington e correre a The Ridge" ha scritto Petrux sul suo profilo Instagram a fine gara con tanto di .

Classifica alla mano Danilo Petrucci, come detto, resta davanti a tutti con 176 punti. Alle sue spalle proprio Gagne staccato di 11 lunghezze mentre, al terzo posto c’è il sudafricano Mathew Scholtz che di punti ne ha 159.

Ora il campionato si ferma. La prossima gara è in programma l’8 e il 10 luglio nello storico circuito di Laguna Seca. E qui Petrux potrà tornare a fare la voce grossa. Infatti questo è un tracciato che conosce, a differenza degli altri, avendoci corso nei tanti anni di MotoGp.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Pianese, Amey avverte la Ternana: “Momento positivo, sarà una partita tosta”

In vista della sfida contro la Ternana, il difensore della Pianese Wisdom Amey ha parlato…

4 ore ago

Bosico Basket, bilancio di metà stagione: attività intensa e crescita costante

Con l’avvicinarsi del Natale è tempo di prime valutazioni in casa Bosico Basket, protagonista di…

5 ore ago

Mario Beretta nuovo Presidente del Settore Tecnico FIGC: orgoglio anche rossoverde

Mario Beretta è il nuovo Presidente del Settore Tecnico della FIGC. Una nomina di grande…

6 ore ago

Ternana Women-Como, domani c’è la Coppa Italia

Tutto pronto in casa Ternana Women per l'attesa sfida di Coppa Italia di domani quando…

7 ore ago

Serie C, ultimo turno d’andata: da stasera al via la 19ª giornata

Da questa sera fino a lunedì la Serie C manda in archivio il girone d’andata,…

8 ore ago

Pianese-Ternana, prosegue la prevendita per il settore ospiti: disponibili 645 biglietti

Continua la prevendita dei biglietti per la gara Pianese-Ternana, in programma domenica. Sono 645 i…

9 ore ago