La Ternana Futsal riparte da Bettelli e Izzo: nuovo corso in Serie A2

La Ternana Futsal riparte da Bettelli e Izzo: nuovo corso in Serie A2

Marco Bettelli e Francesco Emanuel Tonel - Foto Ternana Futsal

La Ternana Futsal apre ufficialmente un nuovo capitolo della propria storia sportiva. Dopo la retrocessione in Serie A2, la società del presidente Francesco Emanuele Tonel ha scelto di affidare la guida tecnica della prima squadra a Marco Bettelli e il ruolo di consulente di mercato ad Alessandro Izzo.

Marco Bettelli nuovo allenatore della Ternana Futsal

Classe 1968 e originario di Gubbio, Bettelli è uno dei profili più stimati nel panorama del calcio a 5 umbro e dell’Italia centrale. L’accordo con la società rossoverde avrà validità fino al 30 giugno 2026.

«Allenatore di esperienza e grande carisma, Bettelli arriva a Terni con entusiasmo e determinazione, pronto a guidare i rossoverdi verso nuove sfide e traguardi ambiziosi» – recita il comunicato ufficiale.

Nel suo lungo curriculum figurano esperienze di successo con Real Gubbio, Virtus Gualdo, Real Torgianese, Todi, Virtus Tiferno e Vis Gubbio, portata dalla C2 alla A2. In ambito femminile ha guidato l’Atletico Foligno centrando la storica promozione in Serie A. Nelle ultime due stagioni ha allenato il Cerreto d’Esi a Jesi.

Alessandro Izzo nuovo consulente di mercato

Altro nome nuovo in casa Tip Power Futsal Ternana è Alessandro Izzo, classe 1990, ex calciatore e tecnico con esperienze dirigenziali nel mondo futsal. Sarà lui il nuovo consulente di mercato della società.

Izzo, già allenatore più giovane d’Italia in A2 con l’Atlante Grosseto a soli 28 anni, collaborerà a stretto contatto con mister Bettelli e la dirigenza rossoverde per costruire la rosa 2025/26, riportando entusiasmo e competenza nell’ambiente.

Nuovo ciclo per la Ternana Futsal dopo l’addio a Pellegrini

L’inizio di questo nuovo corso arriva dopo la separazione con Federico Pellegrini, che ha scelto di ripartire dalla Spes Poggio Fidoni in Serie B. La società rossoverde si prepara dunque ad affrontare la prossima stagione con volti nuovi e ambizioni rinnovate.