Esseti Basket Terni corsara a Roseto: 77-33 e secondo posto solitario
Roseto-Esseti Basket
Una gara mai in discussione, comandata sin dalle prime battute dai ragazzi di coach Cilio, capaci di piazzare subito un parziale di 14-0 che ha indirizzato l’andamento del match. I gialloneri hanno messo in campo grande intensità difensiva e una buona fluidità offensiva, gestendo con autorità tutti e quattro i quarti.
Il primo parziale (4-19) ha fotografato l’ottimo approccio della Esseti, che ha poi amministrato nel secondo periodo, nonostante qualche palla persa di troppo. Dopo l’intervallo lungo, però, Terni ha alzato nuovamente i ritmi: il 9-20 del terzo quarto ha di fatto chiuso i conti, prima dell’ultimo allungo definitivo (7-27).
Spazio ai giovani e segnali positivi
La partita è stata caratterizzata anche dall’ampio utilizzo degli Under 19, che hanno risposto presente. In evidenza il play Mandrelli, in campo per 18’40” e autore di sette punti, a conferma della fiducia dello staff tecnico nel percorso di crescita dei più giovani.
Segnali incoraggianti anche da Carenza, tornato a garantire continuità: con lui sul parquet la squadra è apparsa più attenta e solida. L’esterno giallonero sta gradualmente ritrovando la migliore condizione fisica e contro Roseto ha disputato un buon quarto d’ora, chiudendo con sette punti a referto.
Top scorer dell’incontro Bassetti con 17 punti, seguito da Donkor (12) e Buccini (10), in una prova corale che ha confermato la profondità del roster ternano.
Prossimo impegno
Archiviato il 2025 con un successo convincente, la Esseti Basket Terni guarda ora al primo impegno del nuovo anno: il 10 gennaio i gialloneri saranno impegnati in trasferta contro Gubbio, gara che aprirà ufficialmente il girone di ritorno.
