Esseti Basket Terni, Cilio: “Cresciamo in consapevolezza, pronti per le battaglie dei playoff!”
Manuel Cillo - Foto Esseti Basket
“La partita con Roseto è andata come speravamo. Sapevamo che si potesse complicare per certi motivi, però siamo stati bravi a chiudere difensivamente sapendo che poi l’attacco sarebbe venuto da sé. Il secondo quarto non è andato bene ma poi ci siamo ripresi, come dimostra il parziale di 26-50 a fine terzo quarto”.
Il tecnico sottolinea anche le prestazioni individuali, con un riferimento chiaro ai più giovani:
“Ci sono dei ragazzi che hanno fatto molto bene, uno su tutti Mandrelli”.
Il bilancio del girone d’andata non può che essere positivo per l’Esseti Basket Terni, come ribadisce lo stesso Cilio:
“Siamo soddisfatti del nostro girone di andata, chiudere secondi da soli è una fonte di orgoglio per tutti. Questo è il nostro cammino e come deciso dal presidente, noi non ci vogliamo nascondere. L’obiettivo minimo è il secondo posto, poi ci giocheremo tutto ai playoff provando a fare uno scherzo a Perugia”.
Lo sguardo è già rivolto al futuro e alla crescita del gruppo:
“Il buon proposito per il nuovo anno è crescere. Piano piano stiamo acquisendo consapevolezza, in più con il rientro di Carenza la squadra sta tornando al completo e questo ci farà acquisire molte possibilità tattiche. Vogliamo arrivare ai playoff pronti per le battaglie che ci saranno”.
Protagonista della serata anche Pietro Mandrelli, autore di sette punti e oltre diciotto minuti sul parquet, che ha commentato così la sua prestazione:
“Sono molto contento di aver giocato, ringrazio il coach per lo spazio e i miei compagni per la fiducia. All’inizio ho sentito l’emozione, poi mi sono sciolto. Tralasciando i primi minuti, in cui mi sono ambientato, ho poi giocato in maniera tranquilla”.
Il giovane giallonero chiude guardando avanti con determinazione:
“Il mio obiettivo per il futuro è continuare a lavorare così e riuscire a ritagliarmi uno spazio in tutte le partite”.
Una vittoria che rafforza certezze e ambizioni: l’Esseti Basket Terni si conferma protagonista e pronta a giocarsi le proprie carte nella seconda parte di stagione.
