Esseti Basket Terni, arriva il bulgaro Kovachev: nuovo rinforzo sotto canestro

Martin Kovachev nuovo giocatore della Esseti Basket Terni
Chi è Kovachev
Nato il 10 aprile 2004 a Sliven, in Bulgaria, il nuovo acquisto giallonero è alto 2,04 metri e ha mosso i primi passi nel settore giovanile della sua città, partecipando anche alla prestigiosa European Youth Basketball League.
Il suo percorso italiano è iniziato nella stagione 2018/19 con la maglia di Trapani, dove si è messo in luce vincendo titoli regionali ed esordendo in Serie A2.
Successivamente ha vestito i colori del CJ Basket Taranto in Serie B Nazionale e, lo scorso anno, ha collezionato 20 presenze sia con Oleggio Basket in Serie B Interregionale, sia con Brindisi.
Convocato più volte dalla Nazionale bulgara Under 18 e Under 20, Kovachev è considerato un lungo moderno: dinamico, duttile, capace di giocare sia da ala forte che da pivot, con la qualità di attaccare il ferro con entrambe le mani.
Il debutto e gli appuntamenti
Il giocatore sarà subito a disposizione di coach Cilio, prendendo parte già all’allenamento di oggi, giovedì 18 settembre.
Il suo esordio con la maglia della Esseti potrebbe avvenire sabato 20 settembre alle 17:30, quando i gialloneri sfideranno al Di Vittorio l’Atomika Spoleto nella prima amichevole casalinga stagionale.
Infine, la società ha annunciato che la presentazione ufficiale della squadra alla città e ai tifosi si terrà sabato 27 settembre alle ore 15 presso la sala provinciale del Coni in Corso del Popolo.