Esseti Basket Terni, arriva il bulgaro Kovachev: nuovo rinforzo sotto canestro

Esseti Basket Terni, arriva il bulgaro Kovachev: nuovo rinforzo sotto canestro

Martin Kovachev nuovo giocatore della Esseti Basket Terni

Colpo importante di mercato per la Esseti Basket Terni, che ha ufficializzato l’ingaggio di Martin Kovachev, ala grande bulgara classe 2004.

La decisione del club guidato dal presidente Carli è arrivata per alzare il livello tecnico del roster e, al tempo stesso, sopperire all’assenza forzata di Simone Quartuccio, infortunatosi durante la prima amichevole stagionale contro la Tiber Roma.

Chi è Kovachev

Nato il 10 aprile 2004 a Sliven, in Bulgaria, il nuovo acquisto giallonero è alto 2,04 metri e ha mosso i primi passi nel settore giovanile della sua città, partecipando anche alla prestigiosa European Youth Basketball League.
Il suo percorso italiano è iniziato nella stagione 2018/19 con la maglia di Trapani, dove si è messo in luce vincendo titoli regionali ed esordendo in Serie A2.
Successivamente ha vestito i colori del CJ Basket Taranto in Serie B Nazionale e, lo scorso anno, ha collezionato 20 presenze sia con Oleggio Basket in Serie B Interregionale, sia con Brindisi.

Convocato più volte dalla Nazionale bulgara Under 18 e Under 20, Kovachev è considerato un lungo moderno: dinamico, duttile, capace di giocare sia da ala forte che da pivot, con la qualità di attaccare il ferro con entrambe le mani.

Il debutto e gli appuntamenti

Il giocatore sarà subito a disposizione di coach Cilio, prendendo parte già all’allenamento di oggi, giovedì 18 settembre.
Il suo esordio con la maglia della Esseti potrebbe avvenire sabato 20 settembre alle 17:30, quando i gialloneri sfideranno al Di Vittorio l’Atomika Spoleto nella prima amichevole casalinga stagionale.

Infine, la società ha annunciato che la presentazione ufficiale della squadra alla città e ai tifosi si terrà sabato 27 settembre alle ore 15 presso la sala provinciale del Coni in Corso del Popolo.

Con l’arrivo di Kovachev, la Esseti Basket Terni manda un segnale chiaro: ambizione e voglia di crescere, nonostante le difficoltà iniziali.