Elena Ferracuti, bronzo a Ginevra: ottimo avvio di stagione per la spadista del Circolo Scherma Terni

Elena Ferracuti bronzo a Ginevra
Inizia nel migliore dei modi la stagione di Elena Ferracuti, atleta del Circolo Scherma Terni, che ha conquistato un prestigioso terzo posto a Ginevra nel Circuito Satellite FIE di spada femminile. Un risultato che conferma ancora una volta solidità e qualità della scuola schermistica ternana in campo internazionale.
La giovane spadista umbra ha condotto una gara di grande carattere, mostrando determinazione e lucidità in ogni assalto. Negli ottavi di finale ha superato la svizzera Hatz con il punteggio di 15-9, imponendo fin da subito ritmo e precisione.
Nei quarti di finale Ferracuti ha affrontato l’ucraina Conrad, riuscendo a prevalere con un combattuto 15-12 che le ha spalancato l’accesso al podio. In semifinale, la spadista ternana si è poi arresa alla svizzera Angela Krieger, vincitrice dell’assalto per 15-7 dopo un incontro molto intenso.
Nonostante la sconfitta in semifinale, il terzo posto finale rappresenta un traguardo di grande valore in un contesto internazionale di alto livello. Per Ferracuti, seguita dai tecnici del Circolo Scherma Terni, questo podio apre nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica, confermando le buone sensazioni del periodo di preparazione estiva e alimentando entusiasmo per i prossimi appuntamenti del calendario FIE.
Un risultato che dà fiducia a tutto l’ambiente del Circolo e testimonia la continua crescita del movimento schermistico ternano, sempre più presente e competitivo anche nelle manifestazioni internazionali.