CLT campione regionale Juniores: trionfo nel futsal femminile!

Le ragazze della Fustal Femminile del Clt - Foto Clt
È festa grande per il CLT, che domenica 25 maggio ha conquistato il titolo regionale Juniores di calcio a 5 femminile, al termine di una finale emozionante disputata al palasport di Cannara. Le ragazze in gialloblù si sono imposte per 3-1 sull’Ellera, coronando una stagione entusiasmante con un successo che va ben oltre il risultato sportivo.
Protagonista del match è stata Marina Tattoli, autrice di una splendida doppietta, a cui si è aggiunto il gol di Valentina Trotti. A nulla è valso il momentaneo pareggio di Kelly Fuscagni per l’Ellera: il CLT ha saputo reagire con carattere, solidità e tanto cuore.
La cronaca del match
Atmosfera da grandi occasioni sugli spalti, con una buona presenza di tifosi da entrambe le parti. Il CLT parte subito forte, cercando di indirizzare la gara con le iniziative di Tattoli e Favetta. L’Ellera risponde con una conclusione pericolosa, ben neutralizzata da Giulia Barberi, portiere delle gialloblù.
Il vantaggio arriva su palla inattiva: è proprio Tattoli a trovare la zampata vincente su calcio d’angolo. L’Ellera reagisce e trova il pareggio con Fuscagni, abile a infilare la rete con una conclusione dai 15 metri. Si va al riposo sull’1-1.
Nella ripresa il CLT alza il baricentro e torna in vantaggio grazie a Valentina Trotti, che ruba palla e la piazza all’incrocio per il 2-1. L’Ellera prova a rientrare in partita ma si scontra con una difesa attenta e un’ottima Barberi tra i pali, aiutata anche da un palo provvidenziale.
Nel finale, con il CLT che gestisce il vantaggio, arriva la rete che chiude i conti: Tattoli salta due avversarie e sigla il 3-1 con un tocco preciso sul secondo palo. È il gol che fa esplodere la festa.
Le parole dello staff
Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico guidato da Chiara Angeletti e Nicola Ugolini:
“Una grande gioia – dichiarano –. All’inizio sembrava una scelta azzardata: ben 8 ragazze su 11 sono Under 15. Ma abbiamo creduto in loro e loro hanno creduto nel nostro progetto. Questa vittoria è il frutto del lavoro di tutti, compreso il prezioso supporto di Arvedi-AST, che ci permette di lavorare serenamente da anni. La filosofia del CLT è questa: far crescere in casa le nostre calcettiste, puntando sulla formazione prima ancora che sui risultati”.
Il successo del CLT conferma la bontà di un progetto che da quindici anni investe nei settori giovanili e punta a costruire il futuro del futsal femminile ternano. E in finale, a brillare, c’era anche una classe 2012: la dimostrazione che il futuro è già qui.
Rosa CLT Juniores
Portieri: Giulia Barberi, Maria Giulia Bordoni
Giocatrici di movimento: Sara Barberi, Jessica Favetta, Camilla Sperandio, Giulia Zeoli, Gaya Di Clemente Scotto, Emma Abbatangelo, Sara Giordani, Nina Porrazzini, Gloria Varazi, Marina Tattoli, Asia Onofri, Valentina Trotti
Staff tecnico: Chiara Angeletti, Nicola Ugolini, Federico Grammatica