Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

Spiga David - Foto Circolo Schema Terni

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria A.

Parte con il piede giusto la stagione di David Spiga, portacolori del Circolo Scherma Terni, protagonista di un debutto di alto livello nella prima prova nazionale Paralimpica disputata nel weekend a San Lazzaro. Una prestazione solida, convincente e che conferma la crescita continua dell’atleta ternano nel panorama schermistico italiano.

Nella fase a gironi, Spiga ha mostrato fin da subito grande concentrazione, chiudendo con un ottimo ottavo posto. Un risultato che gli è valso l’accesso diretto agli ottavi di finale, evitando così turni aggiuntivi e potendo gestire al meglio le energie.

Negli ottavi, Spiga ha dato vita a un assalto combattutissimo, risolto con un tiratissimo 15-14. Un match deciso sul filo dei nervi, in cui determinazione e sangue freddo hanno fatto la differenza, permettendo al ternano di avanzare nel tabellone.

Il cammino verso il podio si è interrotto nei quarti di finale, ma il sesto posto finale resta un risultato di assoluto valore, segnale della maturità tecnica raggiunta e del potenziale ancora da esprimere nei prossimi appuntamenti stagionali.

La soddisfazione del maestro Anile

Grande orgoglio anche da parte del maestro Daniele Anile, che ha espresso parole di elogio per la prova del suo atleta. Il tecnico ha sottolineato la qualità del lavoro svolto finora e la fiducia nel percorso intrapreso, convinto che Spiga potrà continuare a migliorare e a togliersi ulteriori soddisfazioni nel corso della stagione.