Circolo Canottieri Piediluco, pranzo di fine anno tra successi sportivi e spirito di squadra

Circolo Canottieri Piediluco, pranzo di fine anno tra successi sportivi e spirito di squadra

Pranzo Natale Circolo Canottieri Piediluco

Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e dei valori condivisi ha scandito il tradizionale pranzo di fine anno del Circolo Canottieri Piediluco, ospitato nella suggestiva cornice del Ristorante Miralago. Un appuntamento ormai consolidato che ha riunito dirigenti, soci, atleti, tecnici e simpatizzanti per celebrare una stagione agonistica di grande rilievo.

Il 2025 sportivo del Circolo si chiude con risultati di assoluto prestigio: in bacheca sono arrivati il sesto titolo italiano, conquistato nel doppio Under 23, e un importante argento nel doppio femminile esordienti, conferma della crescita costante del vivaio remiero piedilucano.

Tra le autorità presenti, l’assessore allo Sport del Comune di Terni Marco Schenardi ha rivolto un saluto caloroso alla giovane squadra agonistica, sottolineando il valore educativo dello sport e augurando agli atleti un futuro ricco di soddisfazioni. Significativa anche la presenza del presidente del Circolo Lavoratori Terni, Giovanni Scordo, testimonianza della solida sinergia che lega le due realtà remiere umbre.

A fare gli onori di casa è stata la vicepresidente Silvia Caldarone, che ha portato i saluti del presidente Fabio Paparelli, assente per motivi di salute. Nel suo intervento ha ringraziato gli atleti per l’impegno quotidiano e lo staff tecnico, guidato dal direttore tecnico Alda Cama, con gli allenatori Enrico Cresta e Riccardo Armeni. Proprio Armeni è stato recentemente insignito dalla
Federazione Italiana Canottaggio del premio “Passione per il Canottaggio”.

Nel corso del pomeriggio è stata ribadita anche la proficua collaborazione con l’Istituto Casagrande-Cesi di Terni, realtà scolastica da tempo al fianco del Circolo. Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla delegata del dirigente scolastico Claudia Giannetti e alle docenti Emanuela Rossini e Barbara Biagetti per la loro partecipazione.

A chiudere l’incontro, un momento carico di significato: il conferimento del titolo di “Socio Onorario” a Fabio Poletti, premiato per il suo lungo percorso all’interno del Circolo, prima da atleta e poi da allenatore, contribuendo in maniera determinante alla crescita sportiva e umana di tante generazioni.

Un pranzo che ha saputo unire bilanci, riconoscimenti e convivialità, confermando il Circolo Canottieri Piediluco come una delle realtà sportive più vive e radicate del territorio.