Circolo Canottieri Piediluco, Andrea Russo convocato al raduno del Gruppo Nazionale Paralimpico

Circolo Canottieri Piediluco, Andrea Russo convocato al raduno del Gruppo Nazionale Paralimpico

Andrea Russo

Importante riconoscimento per il movimento remiero ternano. Grande soddisfazione in casa Circolo Canottieri Piediluco per la convocazione di Andrea Russo, chiamato in questi giorni a partecipare a un raduno valutativo del Gruppo Nazionale Paralimpico in programma sul Lago di Corgeno (Varese).

Un traguardo significativo per l’atleta umbro, che rappresenta un premio al lavoro svolto nel corso dell’ultima stagione agonistica, caratterizzata da impegno, sacrifici e risultati di assoluto valore.

Una stagione di crescita e risultati

Nel 2025 Andrea Russo si è messo in evidenza nonostante diversi problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione.
Difficoltà superate con determinazione, culminate con due prestigiosi podi: la medaglia di bronzo conquistata
al Meeting Nazionale di Sabaudia e, soprattutto, il terzo posto ai Campionati Italiani di Ravenna.

Risultati che hanno attirato l’attenzione dello staff federale e che hanno portato alla convocazione per il raduno sul Lago di Corgeno, appuntamento fondamentale in ottica di valutazione e crescita all’interno del panorama paralimpico nazionale.

Il futuro di Andrea Russo

Dal Circolo Canottieri Piediluco traspare grande entusiasmo e fiducia: la convocazione di Andrea rappresenta non solo un riconoscimento personale, ma anche la conferma della qualità del lavoro svolto dalla società sul territorio.

L’auspicio è che questo percorso sia solo all’inizio e che Andrea Russo possa continuare a crescere, togliendosi nuove soddisfazioni e portando in alto il nome di Piediluco e del canottaggio ternano.