Canottaggio, ottimi risultati per il Circolo Canottieri Piediluco al Meeting Nazionale di Pisa

Canottaggio, ottimi risultati per il Circolo Canottieri Piediluco al Meeting Nazionale di Pisa

Doppio cadetti maschile - Foto Circolo Canottieri Piediluco

Grande prova di determinazione e qualità per il Circolo Canottieri Piediluco, protagonista nel weekend del 25 e 26 ottobre 2025 al Meeting Nazionale Allievi/Cadetti e al Campionato Italiano di Fondo disputati sul Canale dei Navicelli di Pisa, sulla distanza dei 6000 metri.

Argento per Chermaddi e Nobili nel doppio Cadetti

Splendida prestazione nel doppio Cadetti maschile per Rocco Chermaddi e Gabriele Nobili, che hanno conquistato il secondo posto fermando il cronometro a 23’54’’39. Un risultato di grande spessore tecnico che conferma la crescita del duo rossoverde e la solidità del vivaio piedilucano.

Un podio importante arrivato al termine di una prova condotta con grande lucidità tattica e forza fisica, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal team tecnico del Circolo.

Determinazione e grinta negli altri equipaggi

Nel Campionato Italiano di Fondo Singolo Under 17 maschile, Federico Antonelli ha portato a termine una prova coraggiosa, nonostante alcuni problemi tecnici durante la gara. Il giovane atleta ha chiuso al 65° posto con il tempo di 27’21’’05, dimostrando carattere e determinazione fino al traguardo.

Buoni piazzamenti anche nel Singolo maschile Pesi Leggeri, dove Filippo Cresta ha sfiorato il podio con un quarto posto (tempo: 24’03’’94), mentre Miguel Josè Conti ha chiuso all’ottavo posto con 26’25’’51. Entrambi hanno offerto prestazioni solide in una specialità molto competitiva.

Una squadra che cresce nonostante le difficoltà

La squadra del Circolo Canottieri Piediluco ha affrontato con tenacia e spirito di squadra una gara impegnativa, su un campo di regata reso complesso da un vento trasversale che ha condizionato entrambe le giornate di gara. Nonostante le difficoltà, gli atleti hanno saputo distinguersi con risultati lusinghieri che confermano la solidità del progetto tecnico del club.

Un segnale importante in vista dei prossimi appuntamenti nazionali, con la consapevolezza che il lavoro svolto quotidianamente sul lago di Piediluco sta producendo risultati concreti e promettenti per il futuro.