Basket Terni lotta ma cede a Chieti: seconda sconfitta stagionale per i gialloneri

Basket Terni lotta ma cede a Chieti: seconda sconfitta stagionale per i gialloneri

MAGIC BASKET CHIETI-ESSETI BASKET TERNI 91-79

Buona prestazione ma niente punti per la Esseti Basket Terni, sconfitta 91-79 sul parquet della Magic Basket Chieti al termine di una gara combattuta e intensa. Per i ragazzi di coach Cilio si tratta della seconda sconfitta in campionato, arrivata nonostante una prova generosa e le pesanti assenze nel roster.

Il match si è aperto con la Basket Terni subito brillante, capace di dettare il ritmo nei primi minuti. I padroni di casa hanno però risposto con un piccolo break che ha permesso loro di chiudere il primo quarto avanti di due lunghezze. Nel secondo periodo Chieti ha allungato nel punteggio, trascinata da un Serafini in grande serata, autore di dieci punti in pochi minuti.

Alla ripresa delle ostilità, i gialloneri hanno faticato a rientrare in partita, subendo un parziale pesante che ha reso la rimonta complicata. Nonostante ciò, la squadra ternana ha reagito con orgoglio: Kovachev, miglior realizzatore del match con 21 punti, e Leoni, autore di tre triple consecutive, hanno tenuto vive le speranze fino all’ultimo.

Buono anche l’esordio del nuovo arrivato Asante, che ha chiuso con 6 punti, mostrando qualità e personalità. Tra il terzo e l’ultimo quarto la Esseti Basket Terni è riuscita a riportarsi a -4, ma nel finale Chieti ha nuovamente preso il largo, chiudendo la partita con un margine di dodici punti.

Assenze pesanti e testa già al prossimo impegno

Coach Cilio ha dovuto fare i conti con diverse defezioni: oltre al lungodegente Carenza, erano assenti anche Amadio, fermato da un problema al polpaccio, e Comastri, ancora squalificato. Condizioni che hanno inevitabilmente influito sulla rotazione e sulle energie a disposizione della squadra.

Nonostante la sconfitta, il gruppo ha mostrato segnali incoraggianti, soprattutto nella reazione finale e nelle prove individuali di alcuni giocatori chiave. L’obiettivo ora è tornare subito al successo nel prossimo appuntamento di campionato.

Magic Basket Chieti – Esseti Basket Terni 91-79

Parziali: 17-15, 25-20, 27-24, 22-20

MAGIC BASKET CHIETI: Incremona 9, Janha 17, A. Alba 5, Scanzano 15, Bini 6, F. Alba, Di Blasio, Larrosa, Iannelli 12, Peres 4, Serafini 23, Mancini.
All.: Castorina

ESSETI BASKET TERNI: Quartuccio 5, Buccini 3, Mandrelli, Negoita, Marra 12, Nesu, Leoni 12, Donkor 7, Amadio, Kovachev 21, Asante 6, Bassetti 13.
All.: Cilio – Ass.: Agliani

Arbitri: Borra di L’Aquila, Mariani di L’Aquila