Arcieri Città di Terni protagonisti a Rovereto: quattro titoli italiani ai Campionati Targa

Arcieri Città di Terni protagonisti a Rovereto: quattro titoli italiani ai Campionati Targa

Riccardo Gubbini, Roberto Dottori, Filippo Tombesi, Lorenzo Gubbini, Federico Pagnoni - Foto Arcieri Città di Terni

I Campionati Italiani Targa di Rovereto parlano rossoverde. Gli Arcieri Città di Terni si confermano una delle realtà di spicco dell’arceria nazionale, portando a casa ben quattro titoli italiani nella specialità Compound. Un risultato che testimonia la solidità e l’efficacia del progetto tecnico del club guidato dal presidente Stefano Tombesi.

Sabato d’oro: Pagnoni e Gubbini campioni d’Italia

Il fine settimana si è aperto con due successi individuali di altissimo profilo:

  • Federico Pagnoni ha conquistato l’oro nel Compound Senior, superando Michea Godano (Arcieri Tigullio) con un punteggio serratissimo: 701 a 699.
  • Lorenzo Gubbini, nella categoria Junior, ha dominato con 702 punti, lasciandosi alle spalle Fabrizio Aloisi (Iuvenilia, 691) e Mattia Sgualdino (Arcieri Curtis Vadi, 689).

Domenica trionfale: successo a squadre e titolo assoluto

Il bottino rossoverde si è arricchito ulteriormente nella giornata di domenica:

  • Nella gara a squadre Compound, il trio composto da Roberto Dottori, Lorenzo Gubbini e Federico Pagnoni ha superato i padroni di casa del Kappa Rovereto con un emozionante 233 a 232.
  • Ancora protagonista Gubbini, che ha vinto il titolo assoluto individuale battendo in finale il campione uscente Michea Godano con il punteggio di 146 a 144, grazie a tre perfect score consecutivi.

Squadra compatta e giovani in crescita

Presente in squadra anche Filippo Tombesi, che nonostante l’impegno non è riuscito ad accedere al terzetto finale per la gara a squadre. Buoni segnali anche dai giovani Ligniti, Lucidi e Zenoni, che si sono messi in luce in chiave futura con prestazioni promettenti.

Grande la soddisfazione del presidente Stefano Tombesi:

«I nostri ragazzi del Compound continuano a farci sognare. I quattro titoli conquistati a Rovereto sono motivo di orgoglio per tutta la nostra società. Abbiamo puntato su questa specialità e i risultati ci stanno dando ragione. Un grande grazie va anche ai nostri tecnici che seguono quotidianamente gli atleti. Stiamo inoltre investendo molto anche sull’arco ricurvo, dove stiamo crescendo giovani molto promettenti».

Obiettivo Polino: arriva il Campionato Italiano 3D

I successi di Rovereto sono un trampolino importante in vista del prossimo impegno tricolore: il Campionato Italiano 3D, che si terrà a Polino dal 4 al 7 settembre e sarà organizzato proprio dagli Arcieri Città di Terni. Un evento che promette spettacolo e che vedrà nuovamente protagonisti gli atleti rossoverdi.