Zola accende i playoff di Serie C: “Sarà uno spettacolo, non vedo l’ora”

Gianfranco Zola - Foto La Casa di C
Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di Serie C. Intervistato da centotrentuno.com, l’ex fuoriclasse ha sottolineato il valore di questa fase della stagione, definendola “un campionato nel campionato”.
«I playoff aumentano l’interesse, la passione e l’attesa del pubblico – ha dichiarato Zola – ed è proprio questo che avvicina sempre più persone al nostro sport. Mi auguro che anche quest’anno possano regalarci lo stesso spettacolo degli scorsi: abbiamo visto belle partite, grandi emozioni e un coinvolgimento crescente».
Zola si è detto fiducioso sulla qualità del calcio che verrà espresso, pur riconoscendo che si arriva a questo punto della stagione con le energie fisiche quasi al limite: «È vero, si è speso tanto, ma l’adrenalina di affrontare le gare più importanti dell’anno compensa tutto il resto. Le squadre sono attrezzate e, anche se non in condizioni ottimali, arriveranno comunque pronte».
Infine, un tocco di entusiasmo in perfetto stile britannico: «Sarà un grande spettacolo, I’m looking forward, come si dice in Inghilterra».