Categories: News

Zito e Gavazzi: dalle Fere ai Lupi

Ternana-Avellino sarà la partita degli ex, fuori e dentro il campo. 

Sul manto erboso del Liberati, saranno due con buona probabilità le vecchie conoscenze rossoverdi che faranno il loro ritorno a Terni da avversari.

Stiamo parlando di Antonio Zito e di Davide Gavazzi. Più improbabile, forse, l'utilizzo del primo sin dall'inizio, mentre il centrocampoista di Sondrio potrebbe partire fra i titolari. 

Zito ha vestito la maglia della Ternana durante il campionato 2013/14, collezionando 26 presenze, 3 gol e 3 assist, ma anche una espulsione per doppia ammonizione: un totale di 2066 minuti giocati, in una stagione travagliata e certamente non semplice per nessuno.

Più lunga, invece, l'avventura alla Ternana di Davide Gavazzi, arrivato nel mercato di riparazione del campionato 2013/14, è rimasto anche per l'intera stagione successiva. E' diventato col tempo una pedina fondamentale per le Fere, scendendo in campo ben 62 volte, mettendo a segno 3 reti e confezionando 4 assist; cade l'attenzione anche sul fatto di non aver mai preso un cartellino rosso durante l'intera esperienza rossoverde. A Davide sono bastati molto meni dei 5231 minuti in campo per far vedere di che pasta è fatto.

Domani saranno a Terni, ancora una volta, ma nelle vesti di avversari, per la prima volta per Gavazzi: che vinca il migliore.

Marina Ferretti

Recent Posts

GCT R300, test superati: Sultana e Scottini pronti per il futuro del Team Pileri

Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…

29 secondi ago

Ternana, Capuano ai tifosi: “Da parte nostra non mancherà mai la professionalità” | VIDEO

Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…

9 minuti ago

Ternana, GUARDA il saluto dei tifosi alla squadra

Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…

23 minuti ago

Beffa Juve, hai sbagliato tutto | A godere è la Fiorentina: super notizia per Pioli

Calciomercato Juventus, pessime notizie per i bianconeri: a sorridere, invece, sono i rivali della Fiorentina…

41 minuti ago

Ternana tifosi allo stadio “Pretendiamo rispetto”

Tanti tifosi si sono ritrovati questo pomeriggio sugli spalti del “Libero Liberati” per assistere al…

49 minuti ago

Mercato Ternana: l’Ascoli su Damiani

Un altro big potrebbe lasciare la Ternana, dopo quello che è successo in questi giorni.…

54 minuti ago