Vivaio Ternana, bilancio positivo: due vittorie e due pareggi in trasferta

Vivaio Ternana, bilancio positivo: due vittorie e due pareggi in trasferta

Marco Ciarimboli allenatore Ternana U15 - Foto TernanaNews

È stato un fine settimana positivo per il settore giovanile della Ternana. Le formazioni Under nazionali rossoverdi, tutte impegnate in trasferta, hanno raccolto complessivamente due vittorie e due pareggi, confermando la crescita del vivaio e la competitività dei gruppi allenati dallo staff tecnico rossoverde.

Risultati importanti che permettono alle diverse selezioni di mantenere posizioni di rilievo in classifica e di proseguire con fiducia il proprio percorso stagionale.

Under 17, pari a Pineto e primato confermato

Pareggio esterno per l’Under 17 di Pasquale Fazio, che impatta 1-1 sul campo del Pineto. A segno per la Ternana D’Onofrio. I rossoverdi restano in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Benevento, anche se va sottolineato come i padroni di casa abbiano disputato gran parte della ripresa in inferiorità numerica.

UNDER 17
Pineto 1 – Ternana 1

TERNANA: Bonifazi, Palombi, Fiorentini (20’ st D’Intino), Inches, Fazi, S. Rosati, Martino (4’ st Ponziani), Iacovacci, D’Onofrio (32’ st Fahmi), Piccolo (4’ st Nepi), L. Rosati.
All.: Fazio

Under 16, spettacolare 3-3 nel derby con il Perugia

Gara ricca di gol per l’Under 16 di Maurizio Caccavale, che chiude sul 3-3 il confronto sul campo del Perugia. Come già accaduto nella scorsa giornata, i rossoverdi si sono fatti rimontare il doppio vantaggio iniziale, riuscendo però a raddrizzare il match nel finale, approfittando anche dell’inferiorità numerica dei padroni di casa.

Le reti della Ternana portano la firma di Iorio, autore di una doppietta, e di Romaldini.

UNDER 16
Perugia 3 – Ternana 3

TERNANA: Papa, Anibaldi, Romaldini, Cella, Vagnetti, Pigato, Degni (16’ st Costantini), Morelli (33’ st Di Pietro), Mariani, Filiberti (16’ st Cinaglia), Iorio (16’ st Camponeschi).
All.: Caccavale

Under 15, colpo esterno a Pineto

Vittoria di misura ma pesante per l’Under 15 di Marco Ciarimboli, che espugna il campo del Pineto imponendosi 0-1. Decisiva la rete di Ciorba, che consente alle Ferette di tornare al terzo posto in classifica.

UNDER 15
Pineto 0 – Ternana 1

TERNANA: Gagliardi, Ratini, Leoni (15’ st Genovesi), Paparelli, Storri, Gambino, Spina (31’ st Betti), Cinti, Badini, Fazzi, Ciorba (15’ st Trotti).
All.: Ciarimboli

Under 14, successo prestigioso ad Ascoli

Brillante affermazione anche per l’Under 14 di Francesco Ratini, che conquista una vittoria esterna di prestigio sul campo dell’Ascoli con il punteggio di 1-2. I gol rossoverdi portano la firma di Gigli e Ruggeri.

UNDER 14
Ascoli 1 – Ternana 2

TERNANA: Barbetta, Grisci (1’ st Di Loreto), Montani, Martorella (19’ st Cotogni), Ruggeri (32’ st Tarca), Tabacchiera (24’ st Fazi), Pisano, Ferretti, Macrì (1’ st Gigli), Ceccarelli (28’ st Mareri), Genuini (19’ st Cunzi).
All.: Ratini