Viterbese-Ternana è un confronto che nasce negli anni 30 ma che, nel tempo è andato in scena pochissime volte. Sono infatti appena 6 i confronti tra le due squadre. Come racconta Ternana Time il primo faccia a faccia c'è stato nella stagione '35-'36 con i rossoverdi, al tempo chiamati Borzacchini, ad avere la meglio con il punteggio di 2-1 con i gol di Cabiati e Laureti.
Quella, clamorosamente, resta l'unica vittoria della Ternana in questo confronto. Sono invece 2 i successi della Viterbese mentre 3 sono i pareggi. Tra questi spicca quello della stagione '93-'94 quando la Ternana di Claudio Tobia, piana zeppa di giocatori che hanno poi scritto al storia del club rossoverde venne fermata sul 2-2 dai laziali. In gol per i rossoverdi Cozzella e Bottega mentre per la Viterbese Maurizi e Padella.
L'ultimo confronto andato in scena in due puntate risale alla stagione 2018-2019. Niente campionato ma Coppa Italia di C. I rossoverdi, dopo una prima sospensione per neve quando erano in vantaggio per 1-0 con il gol di Bifulco, furono sconfitti ed eliminati dai laziali a segno con Polidori e Ngissan.
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…