Viterbese-Ternana è un confronto che nasce negli anni 30 ma che, nel tempo è andato in scena pochissime volte. Sono infatti appena 6 i confronti tra le due squadre. Come racconta Ternana Time il primo faccia a faccia c'è stato nella stagione '35-'36 con i rossoverdi, al tempo chiamati Borzacchini, ad avere la meglio con il punteggio di 2-1 con i gol di Cabiati e Laureti.
Quella, clamorosamente, resta l'unica vittoria della Ternana in questo confronto. Sono invece 2 i successi della Viterbese mentre 3 sono i pareggi. Tra questi spicca quello della stagione '93-'94 quando la Ternana di Claudio Tobia, piana zeppa di giocatori che hanno poi scritto al storia del club rossoverde venne fermata sul 2-2 dai laziali. In gol per i rossoverdi Cozzella e Bottega mentre per la Viterbese Maurizi e Padella.
L'ultimo confronto andato in scena in due puntate risale alla stagione 2018-2019. Niente campionato ma Coppa Italia di C. I rossoverdi, dopo una prima sospensione per neve quando erano in vantaggio per 1-0 con il gol di Bifulco, furono sconfitti ed eliminati dai laziali a segno con Polidori e Ngissan.
Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…
La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…
Una svolta clamorosa e inaspettata: il calciatore ha cambiato vita dedicandosi a un altro sport.…
Tra poco meno di mezz'ora la Ternana sarà di nuovo in campo. Anche oggi per…
Ecco il messaggio di cordoglio della Ternana Calcio per la scomparsa di Giorgio Cavalli. Il…
La Ternana si affida ai suoi due bomber titola Il Messaggero oggi in edicola. Di…