Categories: News

Verso Ternana-Cittadella, parla il dg: “Ora pensiamo a fare punti contro la Ternana”

Continua a stupire il Cittadella di Gorini che dopo la vittoria contro il Palermo, la settima delle ultime nove, vola in classifica a-2 dal Venezia secondo. Il direttore generale dei veneti Stefano Marchetti si ritiene molto soddisfatto del rendimento stagionale dei suoi ma non perde di vista l'obiettivo primario, ovvero quello di conquistare la salvezza il prima possibile. Un traguardo quasi scontato visto che il Cittadella è attualmente a 36 punti, a +16 dal Lecco quintultimo. Queste le sue parole rilasciate alle colonne de “Il Gazzettino”:

«L’obiettivo stagionale? Intanto vogliamo la salvezza, il prima possibile. È da un po’ che stiamo facendo bene, è un grande Cittadella: quando riesci a superare squadre forti come il Palermo significa che stai facendo qualcosa di straordinario. Viviamo bene il momento, godiamocelo, però l’euforia deve durare giusto il tempo che divide l’ultima partita dalla ripresa degli allenamenti: il Cittadella deve concentrarsi immediatamente sul prossimo impegno. Non c’è il pericolo che da queste parti ci si monti la testa: cerchiamo di vivere il momento, i complimenti che si ricevono fanno piacere ma ragionare a lungo termine sarebbe sbagliato. Se in passato qualche volta andare all’incontro era faticoso da parte mia, adesso vado allo stadio super fiducioso e contento: il Cittadella è unico nel suo modo di ragionare e vivere le partite, questa mentalità mi rende orgoglioso. La classifica? È bella, ma la guardi un attimo e basta. L’ideale sarebbe trovare il Cittadella cosi in alto fra un po’ di tempo, allora si che cominceremmo a fare altri ragionamenti: oggi non è però possibile, bisogna soltanto pensare a fare punti, a cominciare dalla Ternana, perché le altre non mollano. È un campionato bellissimo, avvincente, che il Cittadella sta interpretando da protagonista, e sarebbe bello esserlo sino in fondo". 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ciccotti suona la carica: “Fiducia nel gruppo, la salvezza è alla nostra portata”

Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…

59 minuti ago

Ternana Rugby, weekend di successi tra campo e sociale

Draghi vincenti in Serie C, Under 18 da applausi e iniziative a sostegno della comunità…

2 ore ago

Ussi e Odg Umbria: “Gravi le parole di Foresti, la stampa deve restare autonoma”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa integrale dell'OdG Umbria e dell'Ussi Umbria Ussi Umbria e…

3 ore ago

Ternana-Comune, scontro a distanza: Foresti attacca, Corridore replica

Il direttore generale rossoverde critica l’amministrazione comunale. Il vicesindaco risponde chiarendo ruoli e competenze È…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, Diego Foresti a tutto campo

Ternana, Diego Foresti a tutto campo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, Foresti choc: “Visto cose assurde”

Fere, Foresti choc: "Visto cose assurde" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

6 ore ago