Verso Pianese-Ternana: il ricordo dell’ultimo incontro

Verso Pianese-Ternana: il ricordo dell’ultimo incontro

Pianese-Ternana 2024 - Foto di Ternana Calcio

L’ultimo precedente al Comunale di Piancastagnaio tra Pianese e Ternana risale a una gara che vide i rossoverdi imporsi con autorità. Le Fere, allora guidate da Abate, si presentarono in Toscana forti di 36 punti conquistati nelle prime 17 partite di campionato.

L’incontro si mise subito in discesa per la Ternana: dopo appena 1 minuto e 24 secondi, Cianci sbloccò il risultato battendo il portiere di casa con un preciso mancino. Al 29’, arrivò il raddoppio firmato da Cicerelli, che con una conclusione a giro confermò il suo ottimo momento di forma, coronato dal premio di MVP del Girone B nel mese di novembre.

La partita apparve già indirizzata nella prima mezz’ora, anche se nella ripresa la Pianese provò a riaprirla costruendo diverse occasioni. Intorno al 66’, i bianconeri trovarono il gol con una splendida rete di Mastropietro direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo.

La reazione della Ternana fu immediata: ancora Cicerelli, sfruttando un assist, superò il portiere con un elegante scavetto, siglando l’1-3 definitivo. Nel finale ci fu spazio anche per un tentativo dalla distanza di Alexis Ferrante, oggi ancora in forza alle Fere, il cui tiro uscì di poco dallo specchio della porta.

Un ricordo che fa da preludio alla nuova sfida in programma domenica alle 14:30, quando Pianese e Ternana torneranno ad affrontarsi nello stesso scenario: una Ternana che, nonostante i cinque punti di penalizzazione, attraversa un buon momento di forma e cercherà di giocare la propria partita.