Categories: News

Varone a PSB: “Voglio giocarmi le mie carte e fare bene”

Pianeta Serie B ha raggiunto coi suoi microfoni il centrocampista della Ternana Ivan Varone, nuovo acquisto estivo delle Fere proveniente dal Fondi e quindi vecchia conoscenza sia della proprietà Unicusano sia dell'allenatore Sandro Pochesci. Il suo primo anno in Serie B è partito bene e il portale di Pianeta Serie B ha voluto dedicargli un'intervista per capire come sia stato l'impatto con la cadetteria e con questa nuova esperienza. 

Ciao Ivan, questo è per te il secondo anno con Unicusano ed il primo in Serie B: perché, a tuo parere, ci sei arrivato soltanto adesso e quali obiettivi ti sei prefissato qui a Terni?

Un misto di miei demeriti e di sfortuna: ora, però, sono ancora più determinato a sfruttare la chance che la nuova proprietà della Ternana mi ha concesso. Si tratta di una società che si è sempre dimostrato solido ed ambizioso, il loro obiettivo è la Serie A e sono certo che lo raggiungeranno. Quest’anno, però, dobbiamo ragionare di partita in partita, puntando a fare il nostro gioco contro qualsiasi avversario. Se continueremo con la personalità avuta fino ad oggi ci toglieremo belle soddisfazioni.

Mister Pochesci, indubbiamente uomo simbolo del vostro avvio di stagione, a luglio aveva esagerato parlando di promozione diretta già in questa stagione. Cosa puoi svelarci di lui e del vostro rapporto dentro e fuori il campo da gioco?

Al mister devo tantissimo, perché è stato lui a chiedere alla dirigenza di portarmi qui e farmici restare: vien da sé che abbiamo un ottimo rapporto. Certe dichiarazioni fanno parte del suo modo di essere, è bravo ad attirare l’attenzione della stampa. Ha un carattere molto particolare: o lo si ama o lo si odia.

Nonostante questo, dopo l’ottimo debutto hai collezionato due panchine consecutive. Come ti spieghi le scelte dell’allenatore?

Siamo un gruppo molto compatto, chiunque ha giocato finora ha fatto bene. Ovviamente anche a me è apparso strano non giocare per due partite di fila, ma sono sereno perché il campionato è lungo: l’importante è farsi trovare pronti ogni volta che si viene chiamati in causa. Spero, tuttavia, di tornare titolare già sabato contro l’Entella e di incidere positivamente come contro l’Empoli.

Marina Ferretti

Recent Posts

Tu devi rinnovare per forza | Lotito lo riempie d’oro per farlo firmare: resta alla Lazio per sempre

Nuova inaspettata idea del presidente Lotito: vuole blindare per sempre il calciatore Claudio Lotito ha…

10 minuti ago

Vogliamo Balotelli in squadra: SuperMario hai capito? ULTIMA CHANCE DELLA TUA CARRIERA | Firma immediatamente

Si chiude l'esperienza di Balotelli al Genoa e ne inizia un'altra, decisiva per la sua…

11 ore ago

Degli Esposti: “Lascio Gubbio, ma con orgoglio. Raggiunti tutti gli obiettivi”

Dopo l’eliminazione al primo turno playoff per mano dell’Arezzo, il direttore sportivo del Gubbio Alessandro…

13 ore ago

VIA SUBITO DA TRIGORIA | Non serve più alla Roma: neppure il nuovo allenatore lo vuole

La Roma progetta il futuro: in panchina non ci sarà più Ranieri. Le valutazioni portano…

13 ore ago

Ternana travolgente, il tecnico Cincotta: “Ora calma e testa libera per domenica”

“Sì, l'obiettivo era intanto offrire il massimo del rispetto al nostro avversario, perché è una…

14 ore ago

Ternana, guarda la domenica da “tifoso” per De Boer

Continua il viaggio alla "scoperta" dell'Italia di Kees De Boer e della sua fidanzata. Sabato…

15 ore ago