Vallocchia: “Sarà emozionante sfidare la Samb. Vogliamo tornare a casa con un risultato positivo”
Andrea Vallocchia centrocampista Ternana - Foto Ternana Calcio
Il centrocampista rossoverde è il grande ex della partita di questa sera.
Andrea Vallocchia è il grande ex di Sambenedettese-Ternana. Il centrocampista rossoverde ha indossato la maglia rossoblù dal 2015 al 2018 e ha parlato in collegamento con La Nuova Riviera: “Sarà una gara difficile, la Samb sta bene, nonostante sia neopromossa fa un buon calcio, molto fisico, allenata da un ottimo allenatore che conosco bene. Sarà difficile, noi arriviamo da tre pareggi e abbiamo il desiderio di portare a casa qualche punto”.
Che ricordi hai della Samb e di Palladini: “Un ricordo solo sarebbe riduttivo. Palladini mi ha fatto esordire tra i professionisti, abbiamo vinto un campionato, porto nel cuore San Bendetto, sarà per me una gara particolare”.
Ritroverai Candellori e Lulli: “Non ho sentito nessuno dei due. Luca lo avevo incontrato qualche mese fa, mi aveva raccontato del suo infortunio. Kevin veniva a dormire a casa da me, sarà emozionante giocare contro di lui, un giocatore fortissimo, un ragazzo d’oro. Lui già sa che dovrà darmi la maglietta, poi in campo ce la daremo di santa ragione, è il nostro lavoro”.
Il gol al Gubbio con la maglia della Samb il più bello della tua carriera? “In mente ho ancora il boato dello stadio, non avevo realizzato nulla, tra l’abbraccio dei compagni. Lo annovero tra i miei gol più belli”.
Samb-Lecce vorresti rigiocarla? “Si, sicuramente. Non eravamo favoriti, ma lo stadio era una bolgia, ci sentivamo forti. Poi quando vai in campo, ci credevamo con tutto quell’ambiente che c’era. Ci speravamo nel fare il colpaccio a Lecce, ma è stato un cammino bello da neo promossi ed emozionanti. Quell’anno è stato tutto bellissimo. Sono una persona molto riservata, io un saluto a fine partita alla curva lo farò, sarà una grande emozione sia per me che per la mia famiglia. Sarà una giornata intensa”.
